Lug 28

Il Gran Premio Città di Cesena

Ippodromo Cesena Gran Premio Città di CesenaGrande festa al Savio di Cesena con la disputa del Gran Premio Città di Cesena – V Trofeo Romagna Iniziative - che rappresenta uno degli appuntamenti cardine di tutta una stagione. Ci sarà il pubblico delle grandi occasioni, ci sarà il tutto esaurito in ogni angolo di ristorazione, ci sarà certamente da divertirsi con nove corse tutte riuscite ma soprattutto con una sfida stellare tra i migliori 4anni nazionali. Andiamo allora a scoprire insieme chi sono i grandi favoriti del GP Città di Cesena che dovrebbe garantire pathos agonistico e spettacolo fuorimisura. Betting che sin d'ora si sta orientando sul nome di Gorniz per via un eccellente numero 4 di pettorale e perché in sulky ci sale nientemeno che Sua Maestà Enrico Bellei ovvero il nostro miglior drviver ed uno trai più forti in assoluto al mondo. Gorniz avrà l'onere di contenere al via Giuseppe Bi, che parte con la maglia numero 5, e al contempo dovrà andare a caccia della velocissima Guendalina Bar che ha vinto a media di 1.12.9 pochi giorni addietro. In lizza quale secondo favorito tecnico però ecco Ghiaccio del Nord, guidato da un Roberto Vecchione che sta facendo furore con vittorie in serie su tutte le piste. Ghiaccio del Nord però parte in seconda fila al 7 e quindi non sarà facile per lui andare a caccia di soggetti che potrebbe anche fuggire a gambe levate e rendersi intangibili. Sorprese tante ad iniziare da Gregomar, 13 vittorie nelle ultime 15 uscite, Pietro Gubellini alla guida, numero in seconda fila al quale però non è aduso. In pole position poi Generalay Like, con Andrea Guzzinati, con la possibilità di restare lì con l'ancora sulla corsa e scattare in arrivo, forse in open stretch. Gran bella corsa davvero questa del Città di Cesena, grande sfida tra i migliori calibri targati "G", schema ancora da definire. Potrebbe scattare davanti Guendalina Bar su Gorniz e Generalay Like, rischia di restare esterno scoperto Giuseppe Bi, dovrà risalire veloce invece Ghiaccio del Nord per non perdere troppo terreno a metà gara. Tutto da vivere live a bordo pista o comodamente seduti al Ristorante Trio questo episodio della magnifica saga Savio con HippoGroup e tutto il suo staff già in all'erta vibrante per accogliere degnamente le migliaia di persone appassionate che già stanno convergendo verso la nostra città. Ma non solo Città di Cesena in questo sabato ammaliante. Sotto clou stupendo, formula Invito, ottava corsa, ancora Enrico Bellei favorito con Ens Soaring Raptor Avanti a Enoch Lb e a Straightup. Sorprese in questa altrettanto stupenda prova sembrano Oilifina, Giant de Bois, Dragonite Ans con Trio che potrebbe anche pagare eccellente quota.
In occasione del Gran Premio Città di Cesena e del Gran Premio Riccardo Grassi il COUPON D'INGRESSO all'ippodromo costa 3 euro (non 5)!
IL SABATO DALL'IPPODROMO SI GIOCA AL BINGOLONE, IL BINGO PIU' RICCO DELLA ROMAGNA!
Nel corso della serata degustazione di vini e di prodotti tipici romagnoli offerti dall' Aziende Agricole La Felicia - Giuseppe Lotti - La Ginestra - La Casaccia (Associazione Antichi Sapori Vecchi Mestieri di Romagna).

…Inoltre…LABORATORIO DIDATTICO nella zona Baby Park.

IL SABATO e LE NOVITA' 2007

Anche nel 2007 l'ippodromo del Savio di Cesena si propone con tante iniziative volte ad aumentare l'interesse del pubblico di ogni fascia d'età e a favorirne il coinvolgimento.
E' partito con successo il BINGOLONE, una manifestazione che il Sabato sera trasforma l'ippodromo nella più grande Sala Bingo virtuale d'Italia. Ogni sabato, intorno alle 23,30 in diretta dalla sala HippoBingo, il pubblico potrà assistere in diretta sul maxi-schermo all'estrazione dei numeri necessari ad aggiudicarsi un monte premi da migliaia di euro. Le cartelle saranno disponibili presso gli ingressi dell'Ippodromo e presso tutti i ristoranti.
Per la prima volta in un Ippodromo italiano sarà possibile scommettere in diretta su tutti gli avvenimenti sportivi dell'estate: Formula 1, Motomondiale, Tour de France, Calcio e tutti gli eventi del palinsesto AAMS. Un apposito stand nel parterre dell'ippodromo esporrà le quote degli avvenimenti, illustrerà le varie tipologie di scommesse e raccoglierà le giocate! Buona fortuna!!!
Tutto questo e non solo! La Società Cesenate riconferma anche il "Salta in sulky" la fortunata iniziativa che ha caratterizzato con grande successo la scorsa stagione al trotto. "Salta in sulky" è la possibilità, per ogni appassionato o semplice spettatore, di vivere da protagonista una corsa, affiancando (su uno speciale sulky a due) un vero driver e di sfidare così amici, colleghi o semplici sconosciuti. La corsa che si disputerà ogni sabato prevede l'iscrizione di sei diversi "ospiti" che potranno iscriversi telefonando entro il mercoledì precedente allo 0547/343414 o presso la segreteria dell'Ippodromo in tutte le sere di corse. La corsa potrà essere organizzata anche in altre serate se perverranno le necessarie adesioni.

I prossimi appuntamenti di corse:

Martedì 31 luglio:
Premio BANCA DI FORLI'

Mercoledì 1 agosto:
Premio CONFCOMMERCIO – Ascom Servizi

Eventi collaterali:

Martedì 31 luglio:
- Vivi le emozioni di GIOCOLANDIA! Un'allegrissima animazione, giochi disegni, magia, fantasia e…tanto altro ancora, coinvolgeranno i bambini, per tutta la serata!
Inoltre nel parco giochi il "MERCATINO DEI PICCOLI" in collaborazione con l'Ass. Piccolo Mondo.

- Ingresso gratuito ai titolari di carta bancomat dei principali Istituti di Credito, ai Soci COOP Adriatica, ai possessori di Carta Vantaggi (Iper RUBICONE), Conad, Sisa Card e Carta Club SMA.

Mercoledì 1 agosto:
…continua l'appuntamento con lo charme e il glamour del MITICO CONCORSO di LADY TROTTO!!!!

Questa news è stata letta 657 volte dal 28 Luglio 2007