Ago 5

Merano: terza giornata di corse

Ippodromo MeranoNuovo appuntamento con le corse domenica a Maia con inizio alle 15,40. il programma propone otto corse con protagonisti ottanta cavalli. Ormai costante la presenza delle scuderie straniere che danno ai convegni di Merano il carattere di internazionalità che da sempre le distingue. Fantini professionisti del piano in azione in cinque delle corse previste, ma il clou quando a dotazione della corsa, è riservato alle siepi del Premio Zivago che assieme al Premio Moso assicurerà la presenza dei saltatori al convegno di corse.
Piedmont vincitore della Gran Corsa Siepi di Milano a fine maggio, illustrerà con la sua presenza la prima delle due prove sulle siepi, dove scenderanno in pista altri importanti nomi a partire da Terra Romana protagonista di vertice nel panorama di siepisti nazionale. L’allievo di Josef Vana ha riportato la vittoria nel cimento milanese, lasciando a tre abbondanti lunghezze Serrano. A Maia esordisce, ma questo non dovrebbe rappresentare un problema per il 6 anni che avrà in sella Faltejsek. Pugnotti, preparatore di Terra Romana, la annuncia in buona forma per questo inedito confronto che potrebbe trovare nel costante Dellan il “guastafeste”. Mai fuori dai primi tre, salvo in una occasione, questo allievo di Holkak potrebbe anche imporsi. Anatolio con Raffaele Romano è un gradino sotto, mentre Mideros potrebbe competere coi migliori.
In piano giornata dedicata in parte ai due anni che hanno a disposizione tre corse cui si aggiungono due interessanti handicap, il Premio Vipiteno ed il Racyng Factory per tre anni ed oltre.
C’è molta attesa per vedere all’opera i cavalli della monta western che faranno da piacevole intermezzo alle corse con le loro evoluzioni nelle varie discipline del trail del reining, del pool bending e del cutting tutti nomi dietro ai quali si nascondono molto addestramento, preparazione e cavalli dotati di particolari attitudini. In clima western non poteva mancare la musica country assicurata dal gruppo Nice Price che si esibirà nella zona appositamente allestita, tra le due tribune.

Questa news è stata letta 604 volte dal 5 Agosto 2007