Ago 10

Cesena: Premio Banca Popolare di Ancona SuperTris

Ippodromo CesenaVenerdì magico al Savio di Cesena con nove corse tutte stupende sia dal punto di vista agonistico che da quello del gioco. E poi va in scena la Tris, evento sempre atteso qui in Romagna nel più "caldo" ippodromo estivo d'Europa. Pienone assicurato come sempre, tanta allegria, ristorazione, belle donne e divertimenti in quantità. Ma la Tris, che poi è anche Quartè e Quintè, merita la nomination tra gli avvenimenti di serata. Cerchiamo allora di vincere con qualche idea tecnica e non solo. Favorito ovviamente Demon Bag che è reduce da un meraviglioso terzo posto nel Gran Premio Riccardo Grassi in scia a Unfrogettable e Algiers Hall ovvero due tra i più forti trottatori europei. Demon Bag, guidato nientemeno che da Roberto Vecchione, si avvierà al terzo nastro e dovrà rendere, assieme a Freedom Diamant, 40 duri metri. Ma la sua forma è al top, la sua classe cristallina per cui è ovvio che l'impresa possa anche riuscirgli bene. Pure Freddon Diamant, con Gerard Biendl alle redini, ha chance, possiede parziale feroce, sa correre gli handicap ed è motivatissimo. Coppia allora Demon Bag numero 18 e Freedom Diamant numero 17 sui cui costruire un sistema gioco che prevede l'innesto anche di Euro Nes, con Andrea Buzzitta, di Dorsten del Rio, con Lucio Colletti, di Elvis, con Alessandro Gocciadoro, e di Slef Obsessed, con Andrea Farolfi. Sicuramente sarà Tris spettacolare e potrebbero pure sortirne alcune sorprese tipo Discobolo Gams, in prima fila di start con Maurizio Visco, numero 4 per una fuga a tutta spinta in avanti. Occhio anche a Firelight, con Chiara Nardo e forma da urlo, indi Fripon Blue, buon momento, e Ellenio. Giochiamola allora questa splendida corsa, sperando davvero in un super colpaccio che ci regali un fine agosto da favola e da sogno. In serata un'altra bella corsa da vedere e gustare al betting sembra l'ottava ove ancora Roberto Vecchione è favorito, qui alla guida di Druved Mo. Ma occhio a Fanny Pan, super forma recente, con la regia tattica in sulky di Nicola Gallucci. Infine molto bella anche la terza corsa, in sulky i gentlemen, ove si può tentare la carta Frisky Kronos, con Nicolò Venturi, che ha buon numero rispetto a quelli con cui scatteranno Falco degli Ulivi e Eugene Trio. Venerdì di grande festa, attrazioni, divertimento e tante corse d alto profilo con i migliori trottatori nazionali ed i più forti driver europei. Prenotate nei ristoranti perché il tutto esaurito è già nell'aria e questo venerdì sicuramente non è da perdere ne in questo venerdì bisogna perdere poiché le nove occasioni di sontuose vincite sono reali e pronte per materializzarsi tra le vostre mani.

Una serata di beneficenza all'Ippodromo del Savio di Cesena:
il 13 agosto scendono in pista i "Premi del Volontariato e della Solidarietà"

Serata straordinaria all'Ippodromo del Savio di Cesena quella di lunedì 13 agosto, non solo perché si tratta dell'unico lunedì del calendario di corse cesenate del 2007 ,ma anche e soprattutto perché serata di beneficenza dedicata ai Premi del Volontariato e della Solidarietà.
Convinti che ruolo e missione di un impresa come la nostra non possano limitarsi solo a spettacolo, sport e intrattenimento quali elementi di valorizzazione economica del territorio su cui si gravita, riteniamo necessario favorire ogni qualvolta si renda possibile lo sviluppo sociale dell'intera Comunità locale.
Ecco le motivazioni della scelta di intitolare le nove corse al trotto della serata alle Associazioni che prenderanno parte alla manifestazione: l'Associazione Romagnola Ricerca Tumori – Cesena, lo Ior, l'A.N.F.F.A.S. Polisportiva, l'AISM, la Croce Rossa Italiana, l'Avsi, la Società dell'Allegria, il Banco di Solidarietà e Pomeridiamo.
Un'occasione questa per avvicinarsi alle realtà che ogni giorno lavorano per una buona causa e dare loro un palcoscenico , una vetrina , anche televisiva grazie alla diretta di Teleromagna che grazie al successo della trasmissione "Cavalli in pista" entra in un numero inimmaginabile di case.
Durante la serata il pubblico dell'Ippodromo avrà l'occasione di conoscere più da vicino le loro attività e finalità attraverso un contatto diretto e con la possibilità di offrire loro qualche sostegno.
La Società Cesenate Corse al Trotto è pertanto lieta di ospitare questa manifestazione e di sostenere l'azione di queste realtà troppo spesso sottovalutate e poco conosciute.
Non solo solidarietà però, ma anche tanto spettacolo: oltre alle emozionanti corse al trotto infatti la Band "Lassande" allieterà tutti gli intervenuti con la propria musica.

L'ingresso all'ippodromo sarà di 1€, aboliti per una sera tutti gli ingressi di favore, e l'incasso sarà devoluto in beneficenza alle Associazioni partecipanti.

I prossimi appuntamenti di corse:

Sabato 11 agosto:
Premio ASSICURAZIONI GENERALI

Lunedì 13 agosto:
Premi del Volontariato e della Solidarietà

Martedì 14 agosto:
Premio MEMORIAL EZIO BATTISTINI

Eventi collaterali:

Sabato 11 agosto:
- NOVITA' 2007
IL SABATO DALL'IPPODROMO SI GIOCA AL BINGOLONE, IL BINGO PIU' RICCO DELLA ROMAGNA!
- MOSTRA D'ARTE
- Nel corso della serata degustazione di vini e di prodotti tipici romagnoli offerti dall' Aziende Agricole Pian Dei Goti – Pietrino Espis - La Casaccia (Associazione Antichi Sapori Vecchi Mestieri di Romagna).
- LABORATORIO DIDATTICO a cura di Paola Peron nella zona baby park.

Lunedì 13 agosto:
Esibizione della Band "LASSANDE"
Ingresso di 1 euro per tutti!
(L'incasso sarà devoluto alle Associazioni di volontariato)

Martedì 14 agosto:
- Vivi le emozioni di GIOCOLANDIA! Un'allegrissima animazione, giochi disegni, magia, fantasia e…tanto altro ancora, coinvolgeranno i bambini, per tutta la serata!
Inoltre nel parco giochi il "MERCATINO DEI PICCOLI" in collaborazione con l'Ass. Piccolo Mondo.
- Ingresso gratuito ai titolari di carta bancomat dei principali Istituti di Credito, ai Soci COOP Adriatica, ai possessori di Carta Vantaggi (Iper RUBICONE), Conad, Sisa Card e Carta Club SMA.

Questa news è stata letta 558 volte dal 10 Agosto 2007