Ago 13

Cesena: Premi del Volontariato e della Solidarietà

Ippodromo CesenaLunedì atipico ma curiosamente stimolante questo che HippoGroup manda in onda nel Teatro Sportivo del Savio, sicuramente un evento cardine in previsione stagione futura per tastare il polso ad "un feriale" che potrebbe anche rivelarsi inaspettatamente produttivo sotto la voce pubblico e game. Novità succulenta alla quale il meraviglioso pubblico di Romagna dovrebbe rispondere come sempre "presente" con la sua solita colorita partecipazione scenica e con tanto gioco su ciascuna delle stupende e ammalianti nove corse in cartello serale. Allora sguardo immediato antepost alle corse di questo magico e atteso lunedì, esperimento tutto da vivere live a bordo pista o comodamente seduti nei vari ristoranti del Savio. Giornalisti in sulky alla prima, chance per il toscano Tiziano Bombacci alla guida di Fenomeno Brazzà ma occhio pure al romano Luigi Filabozzi che sale su Fuliggine Rex. Colpo grosso possibile per Umberto Salvini con Aissamar e per Ehi di Casei, con il bolognese Giorgio Bertocchi. La seconda per i puledri, piace ai massimi la chance di Lucifer Yankee, griffato Paolino Leoni, gran bel numero di avvio. Poi occhio a Lingualunga Rex, con Roberto Vecchione, a Leone Rob, con GC Baldi, e a Leopardo Jet, con Massimo Raimo. Gheotes e Roberto Vecchione alla terza, chance in Trio anche per Giasone Pl, se non sbaglia, con Marcello Mangiapane, e per Guessing Ferm, con Marcello Melis. Poi colpo Corvo Blak Jet alla quarta, in alternativa il velocissimo Acorlun, con Loris Farolfi, ma con un difficile numero 6 di lancio. Poi ci sta Dente Petral, Paolo Molari in sulky, a completare il quadro Trio. La quinta forse per Iron Power, Pietro Gubellini alla guida, numero 2 ottimale nello schema avvio, sorprese qui forse Ida Y Vuela, a rischio errore, e Ivory Stars, molto veloce. Si prosegue in questo magico lunedì nel quale l'attenzione al gioco sarà davvero massima. Gentlemen alla sesta con idea che verte sul nome di Garzelli Kyu, con Stefano Manzato, venti metri di handicap da rendere al pari di Grotta Ok, Giudy del Ronco e Grillodelfaro Rex. Clou adesso, qui piace la chance di Elite di Jesolo, il grande Raspante alla guida, ma occhio al Tre Elle di Renato Legati Favonio Rl, a Fenomeno Bar, a M.T Angel in una corsa davvero incerta su tutti i fronti sia di pista che di betting. Infine ultimi due colpi trio, l'ottava con Terno impostato su triade composta da Iacopo Apo, Gubellini, da Imothep Trio, Andreghetti, e da India d'Anzola, Vecchione, infine la nona, a mezzanotte dintorni, con idea Freedrem Rex, Vecchione, su Chavetz, start e Giorgio Cassani, poi ancora Canonica Nb, con Stefano Dari. Buon lunedì a buona fortuna con questa novità di calendario tutta da vivere e scoprire nel magico fascino della "Diretta Savio" .
Esibizione della Band "LASSANDE"
Ingresso di 1 euro per tutti!
(L'incasso sarà devoluto alle Associazioni di volontariato)

Una serata di beneficenza all'Ippodromo del Savio di Cesena:
il 13 agosto scendono in pista i "Premi del Volontariato e della Solidarietà"

Serata straordinaria all'Ippodromo del Savio di Cesena quella di lunedì 13 agosto, non solo perché si tratta dell'unico lunedì del calendario di corse cesenate del 2007 ,ma anche e soprattutto perché serata di beneficenza dedicata ai Premi del Volontariato e della Solidarietà.
Convinti che ruolo e missione di un impresa come la nostra non possano limitarsi solo a spettacolo, sport e intrattenimento quali elementi di valorizzazione economica del territorio su cui si gravita, riteniamo necessario favorire ogni qualvolta si renda possibile lo sviluppo sociale dell'intera Comunità locale.
Ecco le motivazioni della scelta di intitolare le nove corse al trotto della serata alle Associazioni che prenderanno parte alla manifestazione: l'Associazione Romagnola Ricerca Tumori – Cesena, lo Ior, l'A.N.F.F.A.S. Polisportiva, l'AISM, la Croce Rossa Italiana, l'Avsi, la Società dell'Allegria, il Banco di Solidarietà e Pomeridiamo.
Un'occasione questa per avvicinarsi alle realtà che ogni giorno lavorano per una buona causa e dare loro un palcoscenico , una vetrina , anche televisiva grazie alla diretta di Teleromagna che grazie al successo della trasmissione "Cavalli in pista" entra in un numero inimmaginabile di case.
Durante la serata il pubblico dell'Ippodromo avrà l'occasione di conoscere più da vicino le loro attività e finalità attraverso un contatto diretto e con la possibilità di offrire loro qualche sostegno.
La Società Cesenate Corse al Trotto è pertanto lieta di ospitare questa manifestazione e di sostenere l'azione di queste realtà troppo spesso sottovalutate e poco conosciute.
Non solo solidarietà però, ma anche tanto spettacolo: oltre alle emozionanti corse al trotto infatti la Band "Lassande" allieterà tutti gli intervenuti con la propria musica.
L'ingresso all'ippodromo sarà di 1€, aboliti per una sera tutti gli ingressi di favore, e l'incasso sarà devoluto in beneficenza alle Associazioni partecipanti.

I prossimi appuntamenti di corse:

Martedì 14 agosto:
Premio MEMORIAL EZIO BATTISTINI

Mercoledì 15 agosto:
Premio IL RESTO DEL CARLINO

Eventi collaterali:

Martedì 14 agosto:
PRODOTTI ORTOFRUTTICOLI PER TUTTI OFFERTI DALLA DITTA BRUNELLI DANIELE (via Vigo Ruffio, 309 – Cesena)
- Vivi le emozioni di GIOCOLANDIA! Un'allegrissima animazione, giochi disegni, magia, fantasia e…tanto altro ancora, coinvolgeranno i bambini, per tutta la serata!
Inoltre nel parco giochi il "MERCATINO DEI PICCOLI" in collaborazione con l'Ass. Piccolo Mondo.
- Ingresso gratuito ai titolari di carta bancomat dei principali Istituti di Credito, ai Soci COOP Adriatica, ai possessori di Carta Vantaggi (Iper RUBICONE), Conad, Sisa Card e Carta Club SMA.

Mercoledì 15 agosto:
PRODOTTI MULLER PER TUTTI OFFERTI DALLA CONCESSIONARIA ME.GA FOODS DI CESENA (Via delle Mele 40 – Cesena)
…continua l'appuntamento con lo charme e il glamour del MITICO CONCORSO di LADY TROTTO!!!!

Questa news è stata letta 650 volte dal 13 Agosto 2007