Ago 25

Cesena: stasera le corse al Savio

Ippodromo CesenaAltro sabato di corse al Savio, il penultimo prima del gran finale del Campionato Europeo del prossimo esaltante week end. Sarà di scena il Premio Confesercenti e ci sarà, vera chicca serale e mediatica, il sorteggio pubblico dei "numeri" di partenza delle due manche del Campionato Europeo. Sul palco eretto a centro pista dall'urna usciranno i verdetti che sanciranno le due griglie di partenza della grande sfida di sabato prossimo allorché i più forti trottatori del mondo avranno la possibilità di correre per un "podio" tra i più ambiti della Storia ippica. Ma sarà il Premio Confersercenti Cesenate, a tener banco e a vivacizzare un'attenzione comunque già vivissima sia in tribuna che in parterre.
Saranno ancora nove le corse al trotto, tutte ideali per scommesse vincenti e divertenti. Panoramica allora sul programma HippoGroup per cercare di carpire il più possibile segreti e dritte in antepost. Alla prima Livio del Pri favorito nei confronti di Lindemar Trio, Larabiz e Lirica de Gloria. Su Livio del Pri sale poi il driver più in firma dell'estate al Savio ovvero Roberto Vecchione per cui massima fiducia nella vostra scelta di gioco. La seconda verte sul nome di Ebro As, pole con Gianvito d'Ambruoso, anteponibile a Fenomeno Brazzà, con Vecchione, e a Drago Nero Super, con Vincenzino Torrente in regia. Ancora ci stanno Irnerio Bab alla terza, guida Ale Gocciadoro, avanti a Ipanema Trio, con Francesco Virzì, e a Isidoro del Rio, alla redini Battista Congiu. La quarta invece vede in lizza Goblin Grif, venti metri di vantaggio sui 2000, due vittorie a fila, Vecchione in sulky. Rivale pare sin d'ora Giotto d'Alfa, penalizzato nell'handicap di 20 metri, Maurizio Pieve regista di lusso. Certamente una bella corsa questa per 4anni che vale davvero la pena di seguire live con il fiato sospeso ed il ticket ben stretto tra le dita. Si veleggia verso metà serata, la quinta propone in scena Incansable, ancora il toscano Maurizio Pieve alla guida, poi chance per il marchigiano Idolo Om, con Giovanni Grillo, e per Inno d'Alfa, con Luigi Panico. Sesta adesso, sempre più sale l'adrenalina del gioco, massima la tensione in pista ed in tribuna. Gentlemen, Vito Palio, re dei nastri nazionale, presenta Estremo Bigi che può davvero farcela anche se Charlie Brown sembra rivale davvero tosto e possibile di fuga vincente dallo start. Senza escludere anche la grande forma estiva di Fragrance Bi, con Massimo Bressan. La settima vede unico in seconda fila Est West che Arnaldo Pollini dovrà interpretare di fioretto nella tattica. Perché Bajal Dj, Vecchione, possibilità immediata di fuga, e Frap di Casei, Grillo e pole position, sono davvero tosti per il podio. Senza dimenticare la forza propulsiva di Espresso Cast capace di incredibili percorsi di attacco puro. Sera che si esalta nelle luci del Savio quando entrano in pista i trottatori dell'ottava corsa, qui Google Wise, con Claudio Baldi, merita davvero stima, ma anche Giannutri Aas, Gerd Biedl in sulky, può provarci. Infine la nona, prima dell'inevitabile fine sabato in Riviera sulla costa adriatica vicina. Qui Ioghi dei Daltri, con un Loris Farolfi esaltante nel periodo, ha grande chance nei confronti di Ivanka d'Aghi, con Moreno Maccagnani, e di Istrione Rex, con Roberto Vecchione. Poi ovviamente tutti alle casse per conti serali di vincita che si sperano davvero ricchi e dorati.
Non perdetevi questo sabato, prenotate al Ristorante Trio ed al Ristorante Dai Campioni, due modi di intendere la serata gastronomica in maniera eccellente, due "cucine" diverse per stile ma entrambe vincenti e succulente. Sabato di corse, di gastronomia e di sorteggio "Europeo", sabato mondano e sportivo e, si spera, sabato di grandi vincite serali per il vostro morale, per le vostre già ricche "tasche", per la vostra allegria e quella delle vostre compagne di vacanze.

IL SABATO DALL'IPPODROMO SI GIOCA AL BINGOLONE, IL BINGO PIU' RICCO DELLA ROMAGNA!
Nel corso della serata degustazione di vini e di prodotti tipici romagnoli offerti dall' Aziende Agricole La Ginestra – Pian dei Goti - Tranripa - (Associazione Antichi Sapori Vecchi Mestieri di Romagna).

…Inoltre…LABORATORIO DIDATTICO nella zona Baby Park.

…Il Sabato del Savio…
grandi corse e ottime degustazioni enogastronomiche

La Società Cesenate (in collaborazione con l'Associazione "Antichi Sapori, Vecchi Mestieri di Romagna") per insaporire questa serata all'ippodromo e per accontentare il palato e gli occhi di chi frequenta l'anello cesenate, propone al pubblico, che scommette, il penultimo appuntamento con le degustazioni di prodotti tipici romagnoli delle Aziende Agricole LA GINESTRA, PIAN DEI GOTI, TRANRIPA (a disposizione presso uno degli stand posti sul parterre).
Tutto questo… e non solo! Con il "Salta in sulky" la fortunata iniziativa che ha caratterizzato con grande successo la scorsa stagione al trotto, appassionati o semplici spettatori, potranno vivere da protagonisti una corsa, affiancando (su uno speciale sulky a due) un vero driver e di sfidare così amici, colleghi o semplici sconosciuti. La corsa che si disputerà ogni sabato prevede l'iscrizione di sei diversi "ospiti" che potranno iscriversi telefonando entro il mercoledì precedente allo 0547/343414 o presso la segreteria dell'Ippodromo in tutte le sere di corse. La corsa potrà essere organizzata anche in altre serate se perverranno le necessarie adesioni

I prossimi appuntamenti di corse:

Domenica 26 agosto:
Premio Cassa di Risparmio di Cesena

Martedì 28 agosto:
Premio EUGEO FARMACEUTICA

Mercoledì 29 agosto:
GRAN PREMIO CRITERIUM ROMAGNOLO LE BUDRIE

Eventi collaterali:

Domenica 26 agosto:
"FESTA DEI PICCOLI"!!!

Apertura anticipata alle ore 19,00. Attrazioni di Giocolandia e ingresso gratuiti. Inoltre… Buffet per tutti e…tanto altro!

Martedì 28 agosto:
- Vivi le emozioni di GIOCOLANDIA! Un'allegrissima animazione, giochi disegni, magia, fantasia e…tanto altro ancora, coinvolgeranno i bambini, per tutta la serata!

Inoltre nel parco giochi il "MERCATINO DEI PICCOLI" in collaborazione con l'Ass. Piccolo Mondo.

- Ingresso gratuito ai titolari di carta bancomat dei principali Istituti di Credito, ai Soci COOP Adriatica, ai possessori di Carta Vantaggi (Iper RUBICONE), Conad, Sisa Card e Carta Club SMA.

Giovedì 30 agosto:
a partire dalle ore 21 pressi il Green Paddock all'ippodromo di Cesena la FINALISSIMA di LADY TROTTO 2007!!!!

Questa news è stata letta 1045 volte dal 25 Agosto 2007