Ago 26

Merano: Kandinsky punta al Richard

Ippodromo MeranoSi avvicina il mese di settembre o con esso la serie dei grandi eventi ippici della stagione di Maia. Il calendario prevede infatti per il prossimo 2 settembre la prima grande prova ostacolistica della tradizione meranese, il Premio Piero e Franco Richard Gruppo II che chiama a raccolta i migliori 4 e 5 anni sul tracciato dello steeple chase. Sono dodici i cavalli tutti di scuderia italiana che risultano iscritti alla corsa che dispensa 58.000 euro e si disputa sul tracciato di 3.800 metri. Tra di essi spicca il nome di Kandinskiy già vincitore dell’omologa prova primaverile Premio Ezio Vanoni per i soli 4 anni che Paolo Favero manderà in pista per la scuderia D’Altemps, con il leader dei fantini Raffaele Romano, in sella. Il trainer meranese ha in serbo anche la pedina Alma du Brasil, ma per la femmina della Siba deciderà all’ultimo momento come del resto per Altrove portacolori di Peter Maier e per Sfizioso Mix di Francesco Bertagnolli.
Le armi affilate del suo principale rivale Franco Contu si chiamano By Bye Quanito e Monsun Air. Secondo nel Vanoni di Kandinskiy, Bye Bye Quanito è rientrato con un ulteriore secondo posto il giorno di Ferragosto mentre Monsun Air, unico cinque anni in gara, nel Premio Vincenzo Pollio, è rimasto inopinatamente al palo per la disperazione del proprietario Fausto Martellozzo che lo attendeva ad una prestazione significativa.
Zocalo cavallo dai trascorsi significativi nella specialità, ma visto a disagio a Maia, dovrebbe rappresentare il training di Gianmaria Travagli. Marco Rota ha in serbo Asciiviatanincsi mentre Asselin è la pedina della Razza Dormello Olgiata già secondo a Maia al debutto in steeple dopo successi importanti nella carriera di siepista. Fausto Trappolini ha tre pedine da lanciare nella mischia, Peter’s Luck, Dasmiret e Mala Piekna: il primo è certamente meglio attrezzato per questo cimento ed anche il più probabile partente dei tre.
Questo il campo degli iscritti ad oggi con i relativi pesi

Premio PIERO E FRANCO RICHARD (STEEPLE-CHASE) ( € 58.000 )
NOVICES-GRUPPO II 4-5 anni m. 3.800 (Percorso n.4/A)
ALMA DU BRASIL(65), ALTROVE(65), ASCIIVIATANINCSI(65), ASSELIN(68,5), BYE BYE QUANITO(68,5), DASMIRET(65), KANDINSKIY(68,5), MALA PIEKNA(65), MONSUN AIR(68,5), PETER'S LUCK(65), SFIZIOSO MIX(65), ZOCALO(65),

Questa news è stata letta 648 volte dal 26 Agosto 2007