Vinovo: domenica riapre con il Marangoni

Ci sarà il meglio del trotto italiano per un appuntamento da non perdere domenica 2 settembre all'ippodromo di Vinovo.
Una grande edizione del Gran Premio Avv. Carlo Marangoni, V Trofeo Decathlon. Non mancherà nessuno né tra i cavalli di tre anni che da qui a poco più di un mese si contenderanno il Derby del trotto a Roma né i migliori guidatori italiani del trotto.
Una edizione particolare per la concomitanza con l'apertura dell'impianto vinovese completamente rinnovato.
Debutto per gli spettatori della nuova pavimentazione del parterre in autobloccante, l'ampliamento dell'area verde dedicata ai giochi dei bambini ed il nuovo impianto di illuminazione della pista. E' stata un'estate di grandi lavori all'ippodromo di Vinovo tutti indirizzati a migliorare i servizi, le aree dedicate al pubblico ed i divertimenti per gli spettatori. Lo staff di HippoGroup Torino con un po' di vezzo parla di un ippodromo nuovo e per molti frequentatori dell'impianto alle porte di Torino sembrerà di essere in un posto diverso da quello visto fino a luglio scorso. Le migliorie continueranno poi con nelle settimane a seguire quando sarà inaugurata la nuova agenzia di scommesse sportive aperta tutti i giorni e sarà ampliato lo spazio dedicato al ristorante panoramico.
Tornando al "Marangoni" che sarà l'evento clou della domenica ippica i favori del pronostico da abbinare ai migliori guidatori italiani presenti.
Con il numero 1 Pietro Gubellini e Iglesias, un po' il nome nuovo della leva dei tre anni italiani. Ha vinto e convinto all'ultimo Gran Premio disputato e può essere il cavallo da battere. Enrico Bellei, mattatore della stagione, ha vinto tutto il possibile lasciando le briciole agli avversari sarà protagonista assoluto con Ismos Pf con un invitante numero 4. Roberto Andreghetti farà coppia con il 5 di Ilaria Jet, l'anno scorso eletta reginetta che deve però dare la conferma di essere una campionessa nell'ultima parte di quest'anno. Mauro Baroncini sarà invece in sulky a Ivory As, con l'11, e la voglia di far bene. Citati gli ospiti la forma piemontese sarà rappresentata da Santo Mollo su Il Sogno Kyu con uno scomodo numero 7. Il cavallo allenato da Fabio Menegatti all'Ajrale di Vigone ha già ben figurato nelle classiche italiane. Sarà difficile centrare il primo successo ma il bravo Santino ci proverà in ogni modo. L'altro idolo locale Andrea Guzzinati sarà invece impegnato da catch driver su Igor Font.
Nella prova per le femmine oltre ai soliti guidatori sarà impegnato anche Marco Smorgon la sua Iniziale e sarà di fronte ad un compito improbo.
Come sempre ingresso gratuito per tutti ed inizio delle corse alle ore 15,00.