Ago 31

Cesena: stasera la Super Tris

Ippodromo CesenaPenultima serata al Savio per questa meravigliosa stagione 2007, ultima Tris di rango, ultima fermata per vincere una grande somma con un fantastico TQQ che poi in termini esatti significa Tris/Quartè/Quintè. Domani sera ci sarà il Campionato Europeo – Trofeo Hera, uno dei più incerti della storia, stasera un evento mediatico di spessore altissimo, tecnicamente valido e tutto da seguire live. Il pubblico ovviamente risponderà come sempre corposo, sicuramente ci sarà il tutto esaurito, indubbiamente sarà magic momento di trotto, sport e spettacolo. Cerchiamo allora di leggere e analizzare questa riuscita corsa, tentiamo di vincere l'ultimo TQQ di questa grande annata. Sono in lizza i 4ann, 18 al via sulla distanza dei 1660 metri, schema periziato alla perfezione. Il favorito potrebbe essere Gjo Gjo du Louvre, guidato da Leif Berggren, numero 16 di maglia, soggetto bravissimo a costruire, un mastino nell'attacco e nell'azione. Anche la triestina Gingerace Atc, con Paolo Romanelli, può sperare di vincere. Ha il pettorale numero 18, dovrà agire subito in avanzata esterna, può certamente provarci. Poi occhio a Galaxy, Roberto Vecchione in sulky, motore super, numero 15, grande chance. Indi Gc Light, uno dei più forti trottatori in allenamento alla Predona, il regno di Giancarlo e Lorenzo Baldi. Gc Light è un soggetto poderoso, non teme di correre esterno, insomma una ulteriore carta peri sistemisti. Poi le sorprese, tante, tutte possibili. Ad iniziare da Gulliver Grif, con Paolo Leoni, soggetto non facile, incline anche all'errore, in caso di percorso netto molto temibile. Poi Gabriel Zs, reduce da bella vittoria in Tris, pure in azione di combattimento esterno. A piacere poi Igloo Jet, tre vittorie a fila nel perioso, Gennaro Casillo pronto a sfruttare la forza tattica di un fantastico numero 3 sulla maglia. Ancora Giorgio Trio, il campione del mondo Roberto Andreghetti e dirigere le operazioni, un vero fighter lanciato verso il podio. Sarà Tris di alta quota? Se per caso Guinnes OK, Idra As, Idra Caf, Gourbon Np riuscissero ad inserirsi al podio allora veramente la quota lieviterebbe oltremisura. TQQ di alto spessore, l'ennesimo Terno per far vivere e pulsare l'adrenalina del pubblico romagnolo, l'ultimo tram verso una grande vincita che a Cesena è sempre lì a portata di mano. Giocatela con fiducia, allargate la spesa nelle vostre schedine poiché questa Tris si presenta davvero con lussuosi abiti di scena. Il tutto in attesa del grande finale di domani sera allorché i più forti trottatori del mondo entreranno in pista per contendersi un traguardo unico al mondo che vale davvero tutta una carriera. L'alloro del Campionato Europeo a cui faranno seguito i meravigliosi fuochi artificiali che HippoGroup ogni anno ci regala a suggello della nostra fedeltà e della nostra passione sportiva.

Venerdì 31 agosto saranno ospiti dell'Ippodromo del Savio alcuni ragazzi della Comunità di San Patrignano che presenteranno l'edizione 2007 di 'Squisito! Cuochi, prodotti, ricette, vini. Itinerario nel Buonpaese' che si svolgerà il 28, 29 e 30 settembre prossimi nella comunità per l'accoglienza e il recupero dei tossicodipendenti che si trova sui colli riminesi.

I prossimi appuntamenti di corse:

Sabato 1 settembre:
73 CAMPIONATO EUROPEO DI TROTTO – Trofeo Hera € 300.300 - XII Prova del Grand Circuit U.E.T. 2007

Eventi collaterali:

Sabato 1 Settembre:
Spettacolo PIROTECNICO offerto dal Gruppo Hera.
APERITIVO all'ippodromo del Savio a partire dalle ore 19.00 fino alle 20.00 con salumi del Salumificio FAGGIOLI e spumante e vini offerti da CESARINI SFORZA.

Saranno inoltre offerte degustazioni dalle Aziende agricole LA GINESTRA - PIAN DEI GOTI - TRANRIPA dell'Associazione Antichi Sapori Vecchi Mestieri di Romagna.

- LABORATORIO DIDATTICO a cura di Paola Peron nella zona baby park.

Questa news è stata letta 639 volte dal 31 Agosto 2007