Domenica il Mirafiori a Torino

Dopo l'inaugurazione di inizio mese un altro grande appuntamento all'ippodromo di Vinovo per il Gran Premio Società Campo di Mirafiori.
Domenica 16 settembre un pomeriggio di grande ippica in cui si disputerà anche la Coppa dell'Allevamento la più importante corsa italiana per i puledri di due anni appena entrati in attività.
Dal punto di vista tecnico il meglio che il trotto nostrano può offrire sia tra i cavalli anziani nel "Campo di Mirafiori" sia tra i giovani che ancora devono dimostrare di essere dei campioni.
Grandi cerimonieri della giornata i vertici dell'Associazione Nazionale Allevatori Cavalli Trotto con in testa il suo presidente Roberto Brischetto per la consegna dei riconoscimenti ufficiali ai migliori trottatori della passata stagione.
Saranno 8 gli "anziani" nel Mirafiori, quanto di meglio può proporre il trotto italiano attualmente. Quasi tutti con possibilità di vittoria, al via senza un netto favorito per un miglio che si preannuncia al fulmicotone. Roberto Andreghetti avrà il numero 1 di Felix del Nord, Andrea Guzzinati sarà invece in sediolo a Frullino Jet, già vincitore a Torino di un Gran Premio. Il sempre bravo Andrea sarà come sempre appoggiato dal pubblico amico. Grande protagonista sarà il numero 6 di El Nino con Enrico Bellei che vorrà continuare la striscia positiva di vittorie con il suo pupillo.
Nelle due prove per puledri ci sarà da individuare chi potrà diventare in futuro un vero campione. Al via, fra l'altro alcuni figli di Varenne senza un netto favorito.
L'ingresso all'ippodromo è sempre gratuito ed il pubblico presente sarà sicuramente conquistato dalla pesante ristrutturazione di tutto l'impianto vinovese che è stata effettuata durante la pausa estiva.
Grandi novità all'ippodromo per gli spazi agli spettatori. Una nuova veste per il parterre davanti alla tribuna con la pavimentazione in autobloccante e nuovi arredi. Una nuova piazza che ospiterà spettacoli e intrattenimenti vari. Ampliamento anche per lo spazio verde dedicato al pubblico che arriverà fino alla pista da corsa con la creazione di un nuovo settore con tavoli e panchine per pic-nic e la ristrutturazione completa dell'area con i giochi per i bambini.
Domenica 16 settembre saranno presenti i volontari dell'associazione "Nella Terra dei Cavalli" che presenteranno le loro attività e offriranno a tutti i bambini un simpatico giro su docili cavalli.
Ma la vera rivoluzione per l'ippodromo di Vinovo si avrà all'interno della tribuna dove è già attiva la nuova sala Slot Machine e, a breve, vicino al bar, sarà allestita la nuova agenzia di scommesse HIPPOSPORT.
Domenica 16 settembre l'ippodromo sarà già aperto dal mattino e le corse inizieranno alle ore 15,00. Per tutti, come sempre ingresso gratuito.
Intrattenimenti gratuiti per tutti i bambini e navetta gratuita per raggiungere l'ippodromo a partire dalle ore 14,30 dal capolinea della Linea 4 in Corso Unione Sovietica.
Ogni domenica un nuovo ippodromo vi aspetta.