Merano si prepara al Gran Premio

Alla vigilia della dichiarazione dei partenti, rimangono diciassette i cavalli ancora in lizza per la Corsa Siepi di Merano. Qualche defezione inattesa soprattutto dalla Francia, è tuttavia ben compensata dalla presenza di altri importanti pretendenti come nel caso di Sleeping Jack che il sito di France Galop inserisce nel novero dei cavalli di primissima serie tra gli ostacolisti. Portacolori del signor Temam e rappresentante del training di Jaques Ortet, questo ennesimo “Jack” riporta alla mente le gesta di Or Jack che a Maia non ha bisogno di presentazione. Iscritto anche al Gran Premio Merano, il sette anni potrebbe ripercorrere la via di molti cavalli del passato provenienti dalla Francia e disputare la Corsa Siepi in preparazione al GP.
A proposito della corsa clou della stagione meranese, oggi si sono registrati i primi forfait tra i quali quelli degli italiani Amica e Kandinsky. Al portacolori della Scuderia D’Altemps, Paolo Favero vuole risparmiare l’impegno severo del GP: “Affrontare un “Merano” con un quattro anni è sempre molto rischioso e poi un Richard che non lo ha visto protagonista al livello che ci si attendeva alla vigilia, è meglio evitare”.
Franco Contu getta la spugna da subito per Amica vista la forma non adeguata del portacolori della Scuderia Amalita ed esce anche quest’anno dalla competizione alla quale assisterà solo da spettatore.
Sono otto i cavalli che hanno dichiarato il forfait riducendo a ventisei il novero degli iscritti.
Questo l’elenco dei rimasti dopo il primo forfait. Il secondo è previsto per il 20 settembre.
Premio LXVIII GRAN PREMIO MERANO FORST
(STEEPLE-CHASE INTERNAZIONALE)
( € 290.000 ) GRUPPO I m. 5.000
AJESHA(67,5), ASSELIN(65), BAGGIO(67,5), BEJRUT(68,5), DALFORS(67,5), GINKO BILOBA(67,5), HALLING JOY(67,5), HELMAC(68,5), HRABIA PAN(67,5), JORAT D'OR(67,5), KAN NEJD(68,5), KOLORADO(71), L'AS DE PEMBO(69,5), LEADER DU COCHET(68,5), MARBLE GARDEN(69,5), NECHOUKA(67,5), NIKODEM(67,5), NUIT ROCHELAISE(68,5), OH CALIN(68,5), PESSOA(68,5), PLINSKY(67,5), ROOSEVELT(67,5), SLEEPING JACK(69,5), TRIANON(67,5), VERNAR(68,5), ZARKALI(69,5).
Tot. Rimasti: 26