Set 15

Arcoveggio: una lunga giornata

Ippodromo BolognaUn matinè caratterizzato da sei prove affollate ed incerte ed un pomeriggio con otto sfide dai notevoli contenuti tecnici: questo il sabato del trotter di Via Corticella.
Il Premio Sala HippoBingo Arcoveggio, clou pomeridiano, regala la vetrina ai tre anni, con un sestetto di ottimi esponenti della generazione 2004 impegnati sul miglio. Isocrate Jet veste i panni del soggetto più atteso, grazie alla notevole prestanza atletica ed alla presenza di avversari in forma, ma tutto sommato ampiamente alla portata dell'allievo del Team Baldi. Il favorito è annunciato in grande crescita e a fargli compagnia in un ipotetico podio potrebbe esserci la facoltosa Iordan Jet, femmina dalle indubbie qualità ma non sempre disponibile all'impiego e qualche volta fallosa nelle fasi preliminari, mentre la veloce Inghilterra Om si affida alle mani magiche di Roberto Andreghetti per ambire ad un buon piazzamento. Il veloce Iago Effe starà alla finestra, pronto a piazzare il suo finish spesso decisivo.
Di buon spessore anche il programma di contorno, con ancora i tre anni nel sottoclou, un miglio nel quale Ibirapuera Oaks e Roberto Andreghetti aspirano ad un piazzamento senza però trascurare del tutto l'ipotesi vittoria, per la quale Indiana Bibi ed Infinito Om sembrano i migliori candidati. Puledri ad aprire il pomeriggio e riflettori puntati sulla promettente Lunigiana Jet, griffe di Veli Pekka Toivanen e grandi chance di vittoria, mentre alla seconda corsa sarà il turno dei gentleman e della coppia Nicolò Venturi e Flash di Jesolo, con l'entusiasmo di Matteo Legnani e la velocità di Genesis a prenotare il primo gradino del podio alla terza. Anziani di lungo corso alla quinta, con il giornaliero Figo Di Pippo atteso al riscatto dopo alcune inopinate rotture. Gertude alla settima ed Er Bibi all'ottava sembrano i nomi giusti per chiudere alla grande il convegno e darsi appuntamento alle 14.45 di domenica, con l'atmosfera ed i sapori della Romagna a far da contorno al piatto forte di nove belle corse.

Questa news è stata letta 545 volte dal 15 Settembre 2007