Set 15

Vinovo: è tempo di Mirafiori

Ippodromo TorinoUn'altra giornata di corse al trotto tutta de seguire all'ippodromo di Vinovo.
Dopo nove anni torna sull'anello torinese la Coppa dell'Allevamento. Il meglio della generazione si sfiderà su due prove divise per sesso. In palio più di 67mila euro per ogni prova con al via puledri di due anni di belle speranze.
Questi i pareri tecnici di Paolo Allegri per quanto riguarda Coppa dell'Allevamento Femmine e Maschi.
Littoria As ha numero in prima fila per essere protagonista. Lanny Lb ha dimostrato di andar forte, antagonista di valore assieme a Lemmon Tree Wonder, alla toscana Laetitia e all'elegante Laurel America, nella quale ha fiducia grande il suo trainer Jerry Riordan. Corsa molto aperta.
Tra i giovani rampanti per la prova maschile da seguire i due toscani Leoner of Brown (Edy Moni) e Luxor delle Badie (Lindblom) anche se in sede preventiva gli anteponiamo Lorenzo (Giancarlo Baldi), un Varenne atipico, dal modello importante che ha impressionato al Sesana. Lazare, Lupomar e Legend Om altre possibili soluzioni.
Quanto di meglio propone tra gli anziani il trotto italiano al via nel Gran Premio Società Campo di Mirafiori. Otto al via tutti potenziali protagonisti.
Sempre Paolo Allegri ci fornisce un suo parere per la classica torinese.
C'è da battere El Nino, il trionfatore della World Cup a Montecatini, che si ripresenta dopo aver saltato l'Europeo per il noto rialzo febbrile. Frullino Jet, che ha un bel 2 e quel Farifant piaciuto molto a Cesena e al ritorno sulla pista dove vinse il Marangoni, sono le principali alternative. Felix del Nord, in bel momento e con la pole, e' il veleno della corsa. Expo Bi in versione Gubellini la curiosità ulteriore di un bel Mirafiori tutto da gustare.
Ricchi eventi di contorno come ormai tradizione per l'ippodromo di Vinovo.
L'ampliamento del parco giochi, il nuovo parterre e la sala dedicata alle Slot Machine le novità proposte al pubblico presente. Il trenino per la visita delle scuderie e le passeggiate sui pony le attrattive per i più piccoli.
Per raggiungere l'ippodromo di Vinovo è attiva, come sempre, la navetta gratuita dal capolinea della Linea 4 in corso Unione Sovietica.
Ingresso gratuito per tutti.

Questa news è stata letta 687 volte dal 15 Settembre 2007