Set 19

Arcoveggio: domenica il Continentale

Ippodromo BolognaDomenica 23 settembre va in scena all'Arcoveggio il Gran Premio Continentale, corsa fondamentale per la carriera di un quattro anni, che lancia il trotter felsineo al centro del panorama mondiale: l'appuntamento più atteso dell'annata ippica bolognese.
Edizione di grande spessore, quella del 2007, con dieci campioni dalla fulgida carriera internazionale attesi sotto le Due Torri, nonché driver di grande prestigio, tra cui il pluriscudettato Enrico Bellei e la star Jos Verbeeck, chiamato a realizzare il miracolo in sediolo al decaduto Pine Chip Wood.
Andiamo ora a vedere, uno per uno, i partecipanti al great event: con il miglior numero -avuto in sorte- partirà la campionessa transalpina, Popinee De Timbia, una giumenta che ha frequentato con grande successo la prima categoria francese e che vanta grande feeling con Thierry Duvalstin, mentre alla sua destra si avvieranno Enrico Bellei e lo yankee Algiers Hall, uno dei migliori cavalli a stelle a strisce, atteso al riscatto dopo la prestazione di Cesena.
Ottimo sorteggio e l'ispirata guida di Roberto Andreghetti rendono Ghibellino la miglior carta tricolore, mentre Ghiaccio Del Nord ed il suo compagno di training, Gorniz, aspirano ad un posto sul podio, vantando forma al diapason e grande adattabilità.
Questo sembra lasciare all'allievo di Holger Ehelert, Genarelay Like, il ruolo di outsider, seppur di lusso, dopo la suite estiva fatta di tre vittorie consecutive.
Parla tedesco il numero sette, Corleone, apprezzato dal pubblico emiliano-romagnolo grazie a due stupende vittorie in quel di Cesena e affidato al talento di Andrea Guzzinati, mentre il rosso-verde Giuseppe Bi porterà in dote il grande entusiasmo che la vittoria oltreoceano di Equinox Bi ha suscitato nel team Biasuzzi.
Ecco poi lo show-man Lufti Kolgjini ed il suo Gift Kronos, colori italo-svedesi e tanta velocità, per concludere con Pine Chip Wood, tra i migliori a tre anni, ed ora alla ricerca della miglior forma.
Femmine in vetrina nella riuscita prova loro riservata, il Gran Premio Continentale Filly, con tutte le frequentatrici del lungo iter classico riservato alle nate nel 2004, dalla veloce Guendalina Bar, alla progredita Gilda Bi, passando per Galiera As e Grande Armee, senza peraltro scordarci che Glamour Effe ha le stimmate della campionessa e che Gloria Gainor sta tornando l'esimia velocista di qualche tempo fa.

Questa news è stata letta 772 volte dal 19 Settembre 2007