Set 21

Arcoveggio:pomeriggio di Grande Festa per il GP Continentale

HippoBimboDomenica 23 settembre all'Ippodromo Arcoveggio il divertimento non è solo in pista.
Molte davvero le attività collaterali, una Grande Festa che farà da corollario alla più importante manifestazione della stagione ippica bolognese, il 58° Gran Premio Continentale.
Dalle ore 15 riparte l'iniziativa HippoBimbo, tra giochi ed animazioni itineranti: grandi e piccini potranno partecipare alla raccolta libri per la biblioteca di Quartiere di prossima apertura "La Casa di Khaoula", che si potrà raggiungere salendo sull'HippoTram, il trenino dell'Ippodromo per il giro nelle scuderie. I bambini riceveranno anche un simpatico omaggio.
Il "biglietto" per fare un giro sul trenino sarà anche l'occasione per donare un piccolo contributo alla Fa.Ce. Associazione Famiglie Cerebrolesi.
HippoBimbo continua con il "Laboratorio Favole da Inventare" nel quale ciascun bambino potrà ideare una favola illustrata con protagonisti un Libro ed il Cavallino dalla Coda Arcobaleno, la nuova Mascotte di HippoBimbo. Le favole saranno pubblicate sul sito www.ghironda/hippobimbo.it e le più belle verranno premiate con giochi utili allo sviluppo della creatività dei bambini.
(Le attività sono a numero chiuso di partecipanti e si consiglia di prenotare al numero 051.757419)
Il divertimento è assicurato anche con il coloratissimo MaxiScivolo gonfiabile nel parco giochi ed i Pony da cavalcare del Ranch Cristina (di Cristina Marchi) per il "battesimo della sella": attrazioni sempre amate dai più piccoli.
Una puledrina della Scuderia OM aspetta ancora un nome: nata il 3 maggio 2007 sarà all'Ippodromo accompagnata dalla sua mamma, e tutti i bambini potranno accarezzarezzarla proporre il suo nome e vincere così una visita guidata allo storicoAllevamento OM.
Le sorprese non sono ancora finite ed il divertimento è anche dedicato ai grandi: il coinvolgente sound degli Higway Blues Band intratterrà gli spettatori del parterre durante le corse.
Musica, Cavalli, Letture Creative, Omaggi, palloncini e giochi: grande divertimento per tutti!

Questa news è stata letta 614 volte dal 21 Settembre 2007