Set 26

Merano: inizia la settimana del Gran Premio

Ippodromo MeranoCon la vittoria di Emozioni nel premio Ettore Tagliabue di ieri, ha preso avvio la settimana del Gran premio Merano FORST, il meeting per eccellenza di una intera annata di corse all’ippodromo di Maia. Il campo dei partenti che si fa costruendo promette davvero una edizione maiuscola sia in termini di partecipazione numerica che di qualità dei cavalli che vi prenderanno parte. Da Kolorado, Pessoa, Vernar per la Repubblica Cèca a Sleeping Jack, L’as de Pembo, Zarkali per la Francia, al tedesco Helmac alla speranza Halling Joy per l’Italia.
Venerdì giornata di anteprima all’insegna del Premio delle Nazioni Memorial Marco Rocca, il cross più lungo ed avvincente che si corra sulle piste nazionali, obiettivo annuale di tutti i migliori cavalli in questa specialità. Sarà accompagnato dalla Supertris della settimana, quasi certamente con 18 partenti, il massimo numero di cavalli possibile, intitolata all’Ottica Maia e dal Premio Pardubice tradizionale appuntamento con l’ippodromo cèco partner di quello meranese. Il tutto nel contesto di una “Giornata Boema” con gastronomia, folklore ed i famosi cristalli che si potranno acquistare all’ippodromo. Ciliegina sulla torta di questo venerdì sarà l’estrazione a sorte tra il pubblico pagante di un week-end a Pardubice per due persone, in occasione della 117^ edizione del Grande Steeple Chase di quella città che si corre il 14 ottobre prossimo. L’inizio delle corse è previsto per le 15,30 con la Supertris alle 19.
Sabato pomeriggio con inizio alle 14 fa in scena “Aspettando il Gran Premio” un pomeriggio di intrattenimento con ingresso gratuito che prevede esibizioni folkloristiche e corse di cavalli haflinger.
Domenica, inizio alle ore 14, scena di Maia tutta per la “sua” corsa ed il ricco contorno fatto prevalentemente di gran premi. Dalla Corsa Siepi dei 4 anni al G.P. degli allievi fantini a quello per le amazzoni e per i G.r. alla classica Premio Kurt Goldegg. La dichiarazione dei partenti del Gran Premio Merano FORST è prevista come sempre per mercoledì mattina alle 9 nella sala bilance dell’ippodromo.

Questa news è stata letta 850 volte dal 26 Settembre 2007