Mag 5

Merano: la carica dei ragazzi e ingresso gratis

OLTRE 300 RAGAZZI A MAIA
Sarà un chiassoso e festante inizio di stagione quello programmato per martedì 9 maggio all'ippodromo di Merano. La prima giornata di corse del 2006 e della stagione primaverile, vedrà infatti un'invasione di alunni delle scuole di lingua italiana e tedesca che hanno aderito con convinzione all'invito della Merano Maia a partecipare ad una giornata “ippica”. In questi giorni sono stati presi i contatti con le scuole meranesi tramite i due assessori comunali competenti e la risposta è stata delle migliori.
Per i giovani che saranno a Maia un veterinario con a disposizione due purosangue spiegherà “l'atleta cavallo”. Una avvincente corsa dei sacchi lungo la dirittura d'arrivo dell'ippodromo non mancherà di animare oltre ogni misura il parterre e la tifoserie, mentre vi sarà anche spazio per un più tranquillo impegno artistico per coloro che vorranno cimentarsi con il disegno naturalmente con tema l'ippodromo ed il cavallo. Al miglior lavoro prodotto “sul campo” verrà assegnato un premio, mentre a tutti i ragazzi presenti a Maia saranno distribuiti dei gadget a cura dell'Unire e di altri sponsor.

INGRESSO GRATIS PER LE PRIME DUE GIORNATE
Cancelli aperti ed ingresso gratuito sia nella giornata di martedì 9 che in quella di lunedì 15 maggio, primi due appuntamenti con le corse dei cavalli a Maia. Il pomeriggio di corse ne prevede sette con inizio, in entrambe le giornate, alle 15,30.

Questa news è stata letta 964 volte dal 5 Mag 2006