Set 29

Vinovo: un eccezionale pomeriggio

Ippodromo TorinoUn eccezionale pomeriggio all'ippodromo di Vinovo domenica 30 settembre. Ritorna "A Cavallo in Ippodromo" la grande festa dedicata a tutti i bambini.
Una giornata fra spettacoli equestri, intrattenimenti vari e corse al trotto, il tutto completamente gratuito.
Le star del pomeriggio saranno gli "Equi-Danseurs" alias Gianni Tarasco ed Elena Formatici con i maestri di tango argentino Concetta Violante e Aldo Pino. Il binomio fra i cavalli spagnoli ed il tango argentino è una novità assoluta per Torino.
In pista vari momenti in cui balleranno assieme i maestri di tango e splendidi cavalli bianchi per uno spettacolo che appassionerà ed emozionerà il pubblico presente.
Oltre agli spettacoli in pista giri in carrozza per tutti e la visita delle scuderie sul trenino.
Subito, all'ingresso dell'ippodromo il grande parco giochi con i gonfiabili a disposizione di tutti poi le passeggiate sui pony organizzate dall'esperto personale dell'Associazione Nella Terra dei Cavalli.
Tutte le attrazioni saranno gratuite.
A metà pomeriggio la catena di rosticcerie "Girarrosto Santa Rita" offrirà a tutti i bambini presenti una gustosa merenda.
La concessionaria Mercedes Benz Emmebicar donerà ai bambini presenti un simpatico cappellino.
Momenti interessanti anche per gli adulti che, al di là delle scommesse sulle corse dei cavalli, potranno assistere alle dirette delle partite di calcio di serie A ed utilizzare la nuovissima sala delle Slot Machine.
Dal punto di vista tecnico grande attesa per la Targa d'Oro dei Gentlemen manifestazione dedicata ai migliori guidatori non professionisti italiani. Saranno infatti in pista i primi 22 gentlemen della classifica nazionale che si sfideranno su due prove, batterie e finali interpretando cavalli locali. A rendere incerta la sfida il fatto che i driver guideranno cavalli messi loro a disposizione da allenatori piemontesi, senza mai averli interpretati prima. Vincerà colui che meglio si adatterà alle caratteristiche dei cavalli.
Sulla nona corsa in programma alle ore 18,25 è inoltre stata prevista la CORSA TRIS STRAORDINARIA. Un miglio per 15 cavalli di tre anni. Qualità non eccelsa con possibilità di arrivare nel marcatore per molti dei cavalli partenti.
Per raggiungere l'ippodromo di Vinovo sarà attiva dalle ore 14,30 una navetta gratuita dal capolinea della linea 4 in corso Unione Sovietica che terminerà il servizio attorno alle ore 19,30.
Molti i punti di ristoro con bar, cremeria e gelateria oltre al ristorante panoramico.
Impianto aperto dalle ore 10,30; inizio delle corse al trotto e delle attività per i bambini alle ore 15,00.
Come sempre ingresso e manifestazioni completamente gratuite.
L'ippodromo di Vinovo si può facilmente raggiungere utilizzando la rotonda attorno alla Palazzina di Caccia di Stupinigi oppure con l'uscita Debouché della tangenziale sud di Torino.
A Vinovo vi aspetta un ippodromo tutto nuovo.

Questa news è stata letta 597 volte dal 29 Settembre 2007