Set 30

Merano: il giorno del Gran Premio

Ippodromo Merano Gran PremioDichiarati stamattina i partenti delle corse che faranno da contorno al Gran Premio Merano. Spicca fra tutte la Corsa Siepi dei 4 anni, gruppo III che ha raccolto nove soggetti al via anche in questo caso con larga e qualificata partecipazione straniera. Trewir dovrebbe vestire i panni del favorito, ma Cestmir Olehla risponde con Babie Lato, ennesimo prodotto del training del ottimo allenatore di Kolorado e tanti altri campioni. Tra i due c’è spazio per contendere e nel dibattito potrebbe inserirsi Sun Court così come Fanzago, portacolori nostrano che avrà in sella Raffaele Romano leader della classifica dei fantini. Fantini che saranno protagonisti al massimo livello come i cavalli se solo si pensa che a Maia ci saranno i primi tre della classifica francese Ricou, Pieux e Gicquel il meglio degli italiani, Romano e dei tedeschi, Fuhrmann con le presenze impotanti dell’inglese Aspell in sella al favorito Kolorado, l’australiano Johnson che sarà su Nikodem ed ancora l’ottomo ceco Bartos in coppia con Pessoa.
Da non perdere anche il Premio Val d’Adige listed race sulle siepi per i tre anni e dunque aperta alla partecipazione straniera. Si profila una sfida tra il portacolori di Rodolfo Casieri Sharstar, Raffaele Romano in sella, e l’allievo di Vana, il ceco Belmont. Una lotta nella quale si potrebbe inserire Frutti di Gallina altro soggetto in allenamento a Favero come Sharstar.
A completare il programma saranno il Trofeo Amazzoni Palace-Ceska, il classico Premio Kurt Goldegg in piano sui 3000 metri, il Gran Premio dei Giovani, con protagonisti gli allievi fantini, ed il Gran Premio dei G.R. condizionata in siepi che anche in questo caso raccoglie al via soggetti di spessore come Dancer tra i protagonisti della recente Corsa Siepi di Merano ed il forte tedesco Our First Chesnut.

Questa news è stata letta 753 volte dal 30 Settembre 2007