Ott 7

Vinovo: Balli Tradizionali, Corsa Tris e Derby del Trotto

Ippodromo TorinoGrande novità all’ippodromo di Vinovo domenica 7 ottobre. In collaborazione con l’Associazione Il Saltimbanco di Beinasco debutta “HIPPOFOLK”. Danze popolari, in particolare occitane, che si alterneranno alle corse al trotto in pista.
Su un palco predisposto nel parterre davanti alla tribuna musica dal vivo con il gruppo STYGIENS, giovani musicisti molto conosciuti al grande pubblico dei Bal Folk per la qualità dei componenti provenienti da Cuneo, Biella e Milano, con anni di esperienza alle spalle in gruppi come Meikenut, Abnoba, Les Musiciens Desaccordes, Spakkabrianza, Duo Bottasso. Sulla loro musica ballerà il gruppo di ballo dell’Ass. Il Saltimbanco per poi coinvolgere tutto il pubblico presente nel ritmo occitano della musica che continuerà fino alle fine delle corse in programma. Il secondo appuntamento sarà poi per domenica 21 ottobre quando saranno ospitati gli ESPRIT FOLLETT e la loro musica.
Dal punto di vista tecnico Corsa TRIS e Derby di Trotto. Il pomeriggio vivrà di un interessante programma ma un occhio di riguardo sarà rivolto all’ippodromo romano di Tordivalle. Sarà presente anche un cavallo torinese, quell’Impeto Grif che fa sognare i proprietari di Trofarello e dintorni della scuderia Trofal Star e dopo il debutto in America lo scorso anno adesso si trova ad affrontare la più importante corsa italiana. Marco Smorgon ha già vinto il Derby con Nevaio adesso la speranza di un bis è fievole ma concreta. L’entourage del cavallo manifesta calma e tranquillità ma il sogno continua ad alimentarsi.
Per la seconda domenica consecutiva l’Ippodromo di Vinovo ospiterà la Corsa TRIS straordinaria e l’inizio delle corsa sarà anticipato alle ore 14,25.
Il Premio Vajont vedrà al via 15 cavalli per una prova sul miglio. Spicca il nome di Santo Mollo che con il numero 1 interpreterà Impetuosa Gual. All’estremo opposto del campo dei partenti il numero 15 di Il Faut le Faire con la guida di Alessandro Bitteleri. Gli altri numeri per il terno ippico da ricercare tra gli altri partenti di una corsa qualitativamente non eccelsa.
In ippodromo sui maxischermi all’interno della tribuna saranno trasmesse le partite Fiorentina Juventus e Torino Sampdoria. Per raggiungere l’ippodromo dalle ore 14,00 sarà attivo il collegamento con navetta gratuita dal capolinea della Linea 4 in corso Unione Sovietica.
Come sempre ingresso gratuito per tutti.

Questa news è stata letta 956 volte dal 7 Ottobre 2007