Nov 16

San Rossore: Goldoni, Tris e tanto spettacolo

Ippodromo San RossoreSabato 17 novembre 2007 si disputa la 5^ giornata della riunione autunnale 2007 a San Rossore con inizio alle ore 13.55, anche questa volta con la Corsa Tris.
La Tris si disputa sui 1.300 metri ed è il Premio Buti. Sono stati ben 27 i cavalli dichiarati partenti ma solo in 18 saranno al via, il numero massimo consentito in questo momento dalla pista. AMBITION ci prova ancora una volta anche se il cavallo da battere potrebbe essere BABSY VEGAS che torna ad affrontare distanza consona alle proprie attitudini. COL DU GALIBIER e L'UNIVERSITARIO sono in lizza per un successo pieno.
La corsa più importante del pomeriggio, però, sarà il Premio Goldoni, handicap principale per i 2 anni sui 2.000 metri. FIRST CENTURIAN potrebbe avere il peso giusto per vincere, anche se non sarà facile battere cavalli del calibro di DEUTERONOMIO. Possono correre bene anche SIR MARTIN e KRIPTON HILL reduci entrambi da una affermazione.
Due condizionate completano il programma, e hanno raccolto protagonisti di ottimo livello. Nel Premio Archidamia (per i due anni sui 1.500 metri) FANCY GROOM dopo aver disputato due corse di gruppo, torna ad affrontare una corsa alla sua portata ed è il favorito.
Nel Premio Pontedera (anziani sui 1.500 metri) torna sulla "sua" pista MAGIC BOX che, sulla carta, sembra difficilmente battibile.
Grande spettacolo, infine, nel Premio Giampiero Celati, con 18 maschi di due anni al debutto, dove tutto può accadere.
Prossima giornata di corse: SABATO 24 NOVEMBRE 2007

Questa news è stata letta 629 volte dal 16 Novembre 2007