Dic 10

Vinovo: lunedì appuntamento con il Trotting World Master

Ippodromo TorinoIn via del tutto eccezionale nessuna corsa nel week-end dell'Immacolata all'ippodromo di Vinovo.
Le corse al trotto si spostano al lunedì per dare spazio al Trotting World Master. Manifestazione internazionale che vedrà al via i migliori catch driver del mondo.
Appuntamento anomalo, a inizio settimana, il 10 dicembre per il pomeriggio in cui si vedranno in pista tre dei migliori guidatori americani e canadesi, tre europei al massimo livello e per l'Italia Pietro Gubellini, Roberto Vecchione e Roberto Andreghetti.
Quattro corse legate a Sisal e Match Point sponsor di una 4 giorni che vedrà gli stessi driver impegnati anche a Bologna, domenica 9 dicembre, a Trieste martedì e a Treviso mercoledì per la chiusura del Trotting World Master. Nelle 4 prove della sfida internazionale a squadre cavalli sorteggiati tra i nove protagonisti e sulla carta pari opportunità di vittoria.
Per la squadra amicano-canadese Mike Lachance, Jody Jamieson e Yannick Gingras tra i più quotati driver d'oltreoceano (vedere l'allegato con le schede tecniche), per l'Europa Jorgen Sjunnesson, Jorma Kontio e il neo campione mondiale il belga Cristophe Martens, gli italiani saranno agguerriti e di ottimo livello.
Pronostico difficile, a favore degli italiani la conoscenza della pista e delle attitudini dei cavalli nostrani, come guidatori stranieri ci saranno assoluti protagonisti internazionali del trotto che si cimenteranno però su cavalli sconosciuti per cui nell'incognita dei pronostici ci si dovrà basare sulle qualità dei cavalli e sulle capacità di adattamento ai vari schemi dei driver in sulky.
Come ultima corsa del programma è prevista la Tris Nazionale abbinata agli 80 anni della Società Torinese Corse Cavalli. Un trofeo consegnato al driver del vincitore sancirà la conclusione delle manifestazioni organizzate in occasione degli 80 anni della società che gestisce l'impianto di Vinovo.
Corsa sul miglio dietro l'autostarter che vedrà al via 17 cavalli di tre e quattro anni.
Pronostico per il 16 di Gibartur e Marco Smorgon, per il 15 di Geox e Giuseppe Lombardo con potenziale inserimento di Marino Lovera con il 13 di Goldrake Grif. Ancora una volta una Tris che sembra destinata a cavalli con i numeri alti. Non sono però da sottovalutare i cavalli in prima fila per una possibile sorpresa, come all'ultimo appuntamento sulla pista con il terno ippico nazionale che ha regalato la sorpresa del numero 4 primo sul palo.
Come sempre ingresso gratuito per tutti, navetta gratuita dal capolinea della linea 4 in corso Unione Sovietica e per facilitare l'arrivo in ippodromo anche degli appassionati milanesi autobus gratuito da Milano per l'ippodromo di Vinovo in partenza da Piazza Axum alle ore 12,30.

Questa news è stata letta 559 volte dal 10 Dicembre 2007