Dic 11

Vinovo: resoconto 2a Tappa Trofeo Trotting World Master

Ippodromo TorinoPer la seconda tappa del Trotting World Master 2007, 1° Trofeo Sisal Le Scommeesse Match Point, Torino è stata più fortunata di Bologna. Un bel sole, nonostante il freddo intenso, ha sostituito la pioggia felsinea.
Le quattro corse del TWM sono state caratterizzate da agonismo e da interpretazioni di gara degne dei Campioni del Mondo e dei mostri sacri del trotto che sono scesi in pista.
Nella prima prova, Premio Durk Hanouver, vittoria per Roberto Vecchione in sediolo a Freund Ferm che in arrivo resisteva strenuamente alla risalita di Cugar Kg e di Mike Lachance. Terzo l’americano Yannick Gingras con Afrikaneer.
Nel premio Sisal Trotting World Master 2007 dominio europeo con un’accoppiata per le stelle gialle su fondo blu della giubba del resto d’Europa. Cristophe Martens ha dimostrato a tutti di essere il Campione del Mondo in carica e con Elba di Casei ha vinto con una grande volata sulle lunghe rette d’arrivo torinesi per superare all’interno di tutti Bar del Roero interpretato da Jorgen Sjunnesson. Terzo ancora una volta Yannick Gingras con Fragrance. Gli italiani relegati al quarto e al quinto posto.
Nel Memorial Branchini ancora Europa con il successo di Jorgen Sjunnesson in sediolo a Isabella d’Este. Dopo corsa di testa di Pippo Gubellini con Imbra d’Alfa il guidatore scandinavo si imponeva di forza negli ultimi metri con tattica azzeccatissima. Terzo finiva l’americano Mike Lachance.
Nella quarta e ultima corsa dedicata a Le Scommesse Match Point gran colpo del Campione del Mondo nostrano. Roberto Andreghetti ha interpretato con sicurezza Gigi Pant guidando il gruppo sin dalla partenza. In arrivo ha avuto da dimostrare tutte le sue doti per rintuzzare l’attacco di Gil del Roero con l’americano più in palla della giornata Mile Lachance.
La classifica finale di tappa per il lunedì torinese ha quindi portato in alto il vessillo comunitario, infatti la compagine europea si è imposta con 31 punti. 28 punti per gli italiani e un dignitoso 25 per gli americani.
Due vittorie per l’Italia e due per l’Europa ma migliori piazzamenti per la compagine europea che ha portato due soggetti appaiati alla fine con 15 punti: Cristophe Martens e Jorgen Sjunnesson.
Appuntamento per domani a Trieste e per il gran finale di mercoledì a Treviso.

CLASSIFICA SECONDA TAPPA TROFEO TROTTING WORLD MASTER - TORINO LUNEDI' 10 DICEMBRE 2007

Questa news è stata letta 854 volte dal 11 Dicembre 2007