San Rossore:giornata più importante della riunione autunnale

Domenica 16 dicembre 2007 si disputa la 9^ giornata della riunione autunnale 2007 a San Rossore con inizio alle ore 13.30, la più importante della riunione autunnale: due listed, un handicap principale e altre quattro corse affollate e incerte.
Partiamo dal Criterium di Pisa, listed per i cavalli di due anni sui 1.500 metri. La carta e i riferimenti diretti parlano in favore di DEMATIL che è stato protagonista durante l'estate a questi livelli. Max Tellini sa come si vincono le corse importanti a Pisa e il cavallo è annunciato in grande forma dopo la prova di rientro livornese. SECRET DUBAI e EJEI COOPER sono terminati nell'ordine in una corsa milanese e si ritrovano sulla pista pisana per chiarire chi sia tra loro il più forte. La forma, inoltre, parla in favore di YOKE che rimane su tre vittorie a seguire.
Il Premio Andred è la listed di nuovo conio per le femmine di tre anni ed oltre sui 2.200, e ha raccolto ben 18 partenti. MIMETICO è la favorita d'obbligo, visti gli ottimi risultati conseguiti a Milano e Roma. Bruno Grizzetti punta all'en plein in questa corsa, schierando anche MIA KROSS. L'opposizione è capeggiata da ATHLONE e PENTHOUSE SERENADE.
Arriviamo, così, al Premio Rosenberg, handicap principale sui 1.500 metri. Qualsiasi pronostico, con 24 partenti, è plausibile: proviamo con SURE DANZIG e SILOS, ai quali aggiungiamo e IPPOMIO e GIOIA.
Le due maiden hanno raccolto complessivamente 42 partenti, l'apertura è riservata ai GR e alle Amazzoni, la chiusura ad un altro handicap quanto mai incerto ..... buon divertimento!!