Dic 27

Arcoveggio: giovani promesse all'Arcoveggio

Ippodromo BolognaContinua incessante, ma quanto mai divertente e qualitativa, la programmazione all'Arcoveggio, con un bel giovedì di corse imperniato sul ben frequentato clou riservato alle puledre di due anni, otto al via, impegnate sulla selettiva distanza del miglio. Molte le ospiti in pista, con l'interessante inviata del team Baroncini, Luna Degli Dei, gratificata dalla pole position e probabile favorita della contesa, anche in virtù della guida, sempre ispirata, del cosiddetto braccio armato del trainer milanese, Giuseppe Lombardo Jr.
Molte comunque le candidate al ruolo di damigelle d'onore, dalla toscana Leslie Zs, assai migliorata di recente, alla veloce Lory Trio, che Roberto Andreghetti interpreterà di ritorno dalla misioje parigina che lo vede impegnato con il campione indigeno Ghibellino, mentre per Larissa Sas e Let Me Run il podio sembra un obiettivo possibile. Di livello anche la corsa di spalla al centrale, uno scontro tra esperti anziani di buona categoria che vede Ale Gocciadoro e Free Day Sm capitanare il pronostico, pur con le incognite legate al rientro del campioncino di casa Guareschi, mentre sia Danae Diamond che Erbesia sembrano avere le carte in regola per scortare sino al traguardo il nostro favorito.
La giornata sarà aperta alle 14.05 dai gentlemen, in sulky ad un buon manipolo di esponenti della generazione 2003 per un miglio che vede il ritorno a Bologna di un personaggio molto apprezzato per le sue doti di guida come Fulvio Adami, impegnato alle redini di Garuda Car, mentre Gepy del Cigno aspira di diritto al ruolo di seconda forza in campo. Il prosieguo è di pura marca toscana, con la probabile vittoria di Luciano Moggi alla seconda, magari davanti al conterraneo Lume del Sebino; poi, alla terza, occhio a Castore Gas, che Alessandro Raspante guiderà con la consueta bravura e decisione, mentre alla quarta proviamo con Bizzoso Ral, vecchio combattente da poco in allenamento a Tonino Castiello. Eccoci alla quinta, con Indeed Kronos alla prova della verità dopo una lunga suite di rotture, mentre all'ottava intriga la presenza della ardente Impetuosa Ral, probabile battistrada sin dalle prime battute, e in chiusura un altro vecchio pirata da seguire in chiave vittoria, Bady Lemon.

Questa news è stata letta 511 volte dal 27 Dicembre 2007