Gen 6

Arcoveggio: Grande Festa della Befana HippoBimbo

Ippodromo Bologna BefanaSabato 6 Gennaio 2008 GRANDE FESTA della BEFANA HIPPOBIMBO durante lo spettacolo delle corse al trotto al DivertIppodromo Arcoveggio la Befana arriva a Cavallo...anzi in Sulky !
Con il Patrocinio del Quartiere Navile - Comune di Bologna dalle ore 12.30 "Pranzo dei Bambini"; dalle ore 14 la "Festa"

La Befana arriva a Cavallo – come ormai è tradizione - il 6 Gennaio all'Ippodromo Arcoveggio di Bologna: i bambini potranno festeggiarla divertendosi con originali laboratori creativi, animazioni e spettacoli, in compagnia dei cavalli: sarà questo il primo appuntamento del Progetto ludico-pedagogico Hippo-Bimbo del 2008.
La Grande Festa HippoBimbo avrà un'anteprima - dalle ore 12.30 - al Ristorante HippoGrifus, il ristorante dell'ippodromo, panoramico sulla pista, con il Pranzo dei Bambini – che potranno pranzare insieme ai loro genitori, nonni, amici… - in compagnia delle Fate e dei Giocolieri: e i bambini sono ospiti !
(solo gli adulti pagheranno, mangiando alla carta.Menù bambini gratuito, accompagnati da adulti paganti Si consiglia la prenotazione: Tel. 051 375602 o Cell. 335 6063912 )
Durante la manifestazione esporrà all'ippodromo l'artista Fiorenza Righetti, "la pittrice dei cavalli"Dalle 14.00 – la Festa si svolgerà durante tutto il pomeriggio di corse, ancora una volta con Magia, Creatività, Danza e Divertimento.
L' Hippo-Tram - il trenino del "DivertIppodromo" - sarà a disposizione per far fare un giretto ai bimbi fino alle scuderie dei cavalli da corsa, mentre chi vorrà potrà divertirsi all'aperto nel parco giochi, oltre ad ammirare i cavalli che corrono nella pista, 8 le corse al trotto in programma: le gare principali saranno dedicate in primis alla Casa dei Risvegli-Luca De Nigris (l'ippodromo bolognese partecipa alle "Befane 2008-Solidarietà con gli Amici di Luca"), alla Banca Popolare di Milano e a Gis Baby-Fagottino megastore di Osteria Grande (BO), che sostengono l'evento.
Poi il Laboratorio Creativo per costruire e decorare (facilmente !) - i Bambini con i Genitori -"La Calza Magica della Befana" che la Befana riempirà con Caramelle, Noccioline e gadget.
Con l'arrivo in pista della Signora Befana "a cavallo"…anzi in sulky (la carrozzina che si usa per le corse al trotto), il pomeriggio proseguirà nella grande palestra fra spettacoli, danze, animazioni e… tanta fantasia: con le danze dei Bambini e delle Bambine della Scuola Centro di Danza classica e moderna del Maestro Bortolo Buratto "Sogno di una notte di mezza estate", ed altre sorprese.
Seguiranno le premiazioni agli elaborati creativi ispirati al cavallo realizzati dai bambini durante le attività laboratoriali di HippoBimbo presso la Biblioteca Casa di Khaoula del Quartiere Navile, durante l'anno 2007. In mostra le produzioni creative dei bambini.
Per i bambini e le signore l'ingresso è gratuito.
Chi vorrà fare un giro a bordo dell'HippoTram per visitare le scuderie, potrà donare alla Casa dei Risvegli un piccolo contributo, a mo' di "biglietto del tram", presso lo stand dei volontari dell'Associazione.
Le attività sono organizzate sia negli spazi esterni dell'Ippodromo che al coperto, presso l'attigua Palestra
N.B.: La manifestazione si terrà anche in caso di maltempo, purchè si svolgano le corse ippiche, ma in caso di pioggia o neve non si garantisce la realizzazione di tutte le attività programmate.

"Un raro e riuscito esempio di "Sistema Formativo Integrato", quello rappresentato dalla iniziativa che per il terzo anno vede collaborare all'Ippodromo diverse realtà sia istituzionali e pubbliche che private e aziendali: la Grande Festa della Befana HippoBimbo, organizzata da HippoGroup Arcoveggio insieme a " Il Tempo dei Sorrisi" e Fondazione di Ca' la Ghironda, promossa insieme a "La Casa dei Risvegli di Luca De Nigris", La Festa della Storia-Dipartimento Studi Storici dell'Università di Bologna."

BUONA BEFANA A TUTTI !

· Organizzazione a cura de " Il Tempo dei Sorrisi" - www.iltempodeisorrisi.it - infotel. 051.757419 - info@iltempodeisorrisi.it
· L'evento è reso possibile grazie al contributo di:
Banca Popolare di Milano, Gis Baby-Fagottino megastore di Osteria Grande (BO), Società Cesenate Corse al Trotto, Fondazione di Ca' la Ghironda
· Un ringraziamento particolare a
AREA MUSEALE DI CA' LA GHIRONDA Sezione per le Scuole e il Tempo Libero Dr.ssa Flavia Olivieri - Via Leonardo da Vinci, 1 40069 - Ponte Ronca di Zola Predosa www.ghironda.it
· Un ringraziamento agli Amici che hanno collaborato:
La Festa della Storia, Cavallo Magazine, Comitalia, SALUS ANNUNZIATA DI BOLOGNA - PRESIDENTE E GESTORE PALESTRA UMBERTO ARLETTI

Questa news è stata letta 996 volte dal 6 Gennaio 2008