San Rossore: quanti debutti!!

Ippodromo San Rossore

Domenica 27 gennaio 2008, si disputa la 10^ giornata della riunione invernale 2008 a San Rossore con inizio alle ore 13.50.
Due prove per debuttanti, maschi e femmine, sui 1.500 metri, costituiscono i principali motivi di curiosità ed interesse della giornata. Nel Premio Piero Puntoni saranno al via 16 femmine e vogliamo ricordare che l'anno passato questa corsa vide l'esordio vincente di Turfrose, poi vincitrice del Premio Lydia Tesio. Pier Luigi Giannotti schiera addirittura quattro partenti, e fra queste il nome di RED ROSE ci intriga. Si tratta di una cavalla di origine tedesca e sarà montata dal fantino di scuderia, Mario Sanna. I fratelli Botti presentano due concorrenti per la scuderia SIBA. In particolare, RAGIAM che nasce da Martino Alonso, come il campione Ramonti. Un'altra genealogia interessante è quella di TAZMINYA, figlia di Fantastic Light.
Nel Premio Unione Industriale Pisana, tra i 14 partenti sono interessanti le genealogie di GABY SPIRIT (Invincible Spirit) e di ARABIAN EMIRATES (Halling), mentre i Botti, sempre attivi a Pisa, schierano ROYALTO.
Il Premio Carlo Cacciamano è una condizionata per i cavalli di quattro anni ed oltre sui 1.500 metri, posta in apertura di programma. POLYDORS, può riprendere la lunga striscia di vittorie interrotta in occasione dell'ultima corsa disputata a Roma. PENGUIN NEWS ha già vinto sulla pista recentemente, ROMAN FORUM, è giunto secondo nel Rosenberg e VISIR, che rientra da lunga assenza, sono i rivali che rendono questa corsa incerta.