Feb 6

Vinovo: mercoledì la corsa Tris

Ippodromo TorinoDue nastri pieni per un doppio chilometro che vale come SUPERTRIS di Mercoledì 6 febbraio.
Venti qualitativi partenti per poter affermare che a Vinovo si vedrà una corsa incerta, ben costruita e avvincente.
Si torna all'antico con una corsa fra i nastri con i possibili favoriti da ricercare fra i 10 cavalli che partiranno penalizzati.
I migliori guidatori italiani saranno presenti sulla pista e proprio tra i big si dovranno cercare i protagonisti.
Con il numero 18 Pietro Gubellini e Falmaya potrebbero essere i favoriti del totalizzatore. La cavalla è reduce da un primo posto a Milano con un ottimo ragguaglio al chilometro.
Con una collocazione difficile anche Daniela Nobili con Forza degli Ulivi (19) potrebbe essere tra i primi se lo schema di corsa sarà favorevole.
Ha già vinto in Tris a Vinovo sempre con Marino Lovera il numero 17 di Damasco Jet. Questa volta però il campo dei partenti sembra troppo agguerrito.
Giuseppe Lombardo Jr lo si può ormai considerare quasi un guidatore di Torino, considerando le volte che è impegnato sulla piazza, e le chance del 15 di Geremia Fi sono fondate. Santo Mollo vincitore a Vinovo di 8 corse in una settimana interpreterà il suo Fastidio. Cavallo dalle ottime potenzialità ma a volte discontinuo. Santino ha sempre avuto molta fiducia nel suo alfiere e a percorso netto potrebbe primeggiare con una potente retta d'arrivo. Il numero 14 e il grande affollamento in pista non depongono però a suo favore.
Tra i partenti al primo nastro spiccano il numero 7 di Eugene Trio con Roberto Andreghetti e l'8 di Flamento Font interpretato da Andrea Guzzinati, una sicurezza, che con lo stesso numero ha vinto la Tris straordinaria di domenica scorsa. Per Flamengo Font non sarà facile considerando la qualità degli altri cavalli però "Iceman" Guzzinati è sempre da tenere d'occhio.
Per centrare il Quarté e il Quinté con quote non popolari sarà necessario però trovare la sorpresa nel lotto dei partenti. Tra i primi cinque sarà ben probabile che ci saranno cavalli non annunciati e la bravura degli scommettitori sarà quella di pescare il jolly di giornata.
Come sempre a Vinovo ingresso gratuito per tutti e inizio delle corse previsto per le ore 15,00.

Questa news è stata letta 657 volte dal 6 Febbraio 2008