San Rossore: nel nome di Camici

Ippodromo San Rossore

Domenica 17 febbraio 2008, si disputa la 16^ giornata della riunione invernale 2008 a San Rossore con inizio alle ore 14.00.
Quest'oggi è il turno del Premio Enrico Camici, prima listed race dell'anno, riservata ai velocisti di 4 anni ed oltre sui 1.200. La corsa non ha tradito le attese, con una dozzina esatta di partenti, che includono uno straniero, il tedesco MOOD MUSIC. L'allievo di Mario Hofer ha già vinto una listed in Italia (il Premio Cancelli a Milano) ed è rientrando vincendo in Germania e potrebbe bissare questa affermazione. Il campione uscente di questa corsa è MAGIC BOX, deludente nella sua ultima corsa pisana, ma annunciato al top dal suo allenatore. Ha in oltre pescato il numero uno di steccato: sarà un vantaggio per lui? Anche SALISBURGO ha vinto una listed a Pisa, battendo proprio Magic Box anche se sui 1.500 metri. Dopo due vittorie a Siracusa, è terminato 5° in handicap principale ma sui 1.000 metri in pista dritta. Altri specialisti del tracciato sono DOCK CHICKS, per lui il tifo del pubblico pisano, che tenta il salto di categoria, LADY MARMALADE, per la quale c'è l'incognita della curva e SLAPPER, altro specialista del tracciato, sono altri nomi possibili.
Domenica si inizia già a sentire odore di Premio Pisa, con la disputa di due condizionate per i più giovani divisi per sesso. Nel Premio Harry Bracci Torsi, la grigia volante YACHT WOMAN prova il tracciato sulla scorta degli ottimi risultati ottenuti la passata stagione. LIA RUMMA, ha vinto, rivinto e convinto, e sono piaciute molto anche LADY PEANUT e CHEVIGNON.
I maschi si affronteranno nel Premio Renzo Guidotti. UCCELLO DI FUOCO ha vinto recentemente a Pisa battendo ROELANDS, e corre assieme al compagno di scuderia SILVER ARROW. Attenzione a ROYALTO che ha vinto l'unica corsa disputata in carriera.
Il Premio Pietro Gubellini, handicap sui 2.000 metri posto in chiusura di giornata, anche questa settimana è stato scelto come CORSA TRIS STRAORDINARIA della domenica. Siamo ancora per TEENAGER, nonostante il peso impegnativo, RUNTHROUGHTHELIGHT e FOR ME AND MY GIRL.