Arcoveggio: una Tris per Festival Blue

La Tris apre alla grande il mese di marzo all'Arcoveggio, con diciotto anziani di lungo corso al via sulla breve distanza in coppia con i gentlemen driver, pronti a dare vita ad una sfida equilibrata nel Premio Dac Computer. Il pronostico è aperto a molte soluzioni tattiche, e con una rosa piuttosto ampia di candidati alla vittoria, dalla coppia Gandalf Rivarco/Renato Legati, assai affiatata e per nulla penalizzata dalla collocazione in terza fila, al duo Festival Blue/Vito Palio, assai esperto dello schema. Senza trascurare il veloce Bricciolo, probabile leader sin dalle prime battute, ed Ej Pizz, la cui sistemazione in seconda fila sembra propiziare un buon piazzamento in zona podio.
Le sorprese si sa, sono spesso in agguato, specialmente in contesti affollati: e allora spazio agli outsider, ben rappresentati dalla ritrovata Flavia Dj e da Contender Tnt, presenze di peso che rappresentano i colori emiliani di franchigie storiche come la Baby Stable e la Scuderia Biagio.
Non solo Tris in questo divertente anticipo di week-end, ma anche un'interessante prova per quattro anni che si incaricherà di aprire le danze alle ore 15.00, lasciando le luci della ribalta a I Love Again e Innocenzo Duke, decisamente i migliori del sestetto, mentre alla seconda corsa la generazione 2004 troverà il doppio chilometro e la partenza con i nastri nel suo cammino per un possibile primo piano di Isabè Dl, una delle tante portacolori toscane giunte in missione. Si prosegue con i tre anni, impegnati in un affollato miglio che potrebbe regalare il podio a Luke Trio, mentre alla quarta saranno i gentlemen a scendere in gara con Imatra Bi alla ricerca di una vittoria che manca da un po', ed alla quinta tornano i vecchi draghi delle piste, con Final Word e Giancarlo Baldi da seguire per la vittoria. Il convegno si avvicina al suo clou riproponendo gli anziani in un miglio che il declassato Corimbo Jet può far proprio, mentre alla settima le giovani lady si sfideranno sulla breve distanza e Luna Grif va seguita in chiave vittoria, con Fascinating Vita favorito all'ottava, uno spettacolare aperitivo alla Tris.