Mar 7

Arcoveggio: la festa della donna all’ippodromo

Ippodromo Bologna AmazzoniLe donne ed il loro mondo sono il tema principale dell'Ippodromo Arcoveggio domenica 9 marzo, ore 14.30. La "Festa della Donna" – 4° Trofeo Biochimica ritorna come ogni anno con tante sorprese e l'ingresso omaggio per tutte le spettatrici. Immancabili gli omaggi ad estrazione gratuita di Biochimica, Terme di San Petronio-Antalgic, Villaggio Salute Più, Emporio Duse ed altri sponsor, e le due avvincenti corse delle Amazzoni (gare di trotto cui partecipano solo donne).
Immancabili anche le novità che caratterizzano sempre la manifestazione, tante attrazioni per un pomeriggio in compagnia dello sport, dell'arte e della cultura al femminile.
Si comincia con le consulenze gratuite di bellezza e salute dei professionisti della Maison Du Charme di Aghape, consigli utili per sentirsi belle sia dentro che fuori. Ancora più affascinanti con il trucco personalizzato del make-up artist Rossano Fasano e la fantasia delle creazioni esposte nello Show Room di abiti Vintage. E per quel tocco in più anche le novità della collezione "Fil Rouge" di Annamaria Magagnoli con i suoi accessori fashion e bijoux vintage.
Annamaria Magagnoli premierà inoltre la corsa dedicata alla sua mamma Carmen Carli, Presidente del Sindacato Giocattoli ASCOM , che sempre era presente alle manifestazioni dell'Ippodromo. L'ASCOM offrirà una coppa al vincitore della gara.

Il mondo dell'arte è sempre di casa in questa manifestazione, stavolta con due attrazioni, ovviamente al femminile: la prima a cura delle artiste de "La Bottega con-creta" che esporranno i loro lavori ed insegneranno attraverso la lavorazione della ceramica a tirare fuori le proprie emozioni. La seconda riguarda le scrittrici: durante il "pomeriggio rosa" sarà premiata la vincitrice del concorso di scrittura creativa "Parole Amazzoni" indetto dall'Ippodromo Arcoveggio con la scuola di scrittura femminile Harriette Stanton Blatch. Per partecipare c'è tempo fino al 6 marzo 2008: la partecipazione, completamente gratuita e rivolta a tutte le donne, prevede la realizzazione di un testo che racconti un'emozione, la più forte, un'emozione da cacciatrice o un'esperienza dura che si è superato con coraggio, proprio come un'amazzone. Ma anche un'emozione legata al cavallo, alla sua forza, alla sua eleganza e al senso di indomabilità che in qualche modo rappresenta la donna (per maggiori informazioni: tel. 051-5873813 e 051-3540324).
L' Ippodromo Arcoveggio invita tutte le donne per un pomeriggio speciale: domenica 9 marzo 2008 ore 14.30 "Festa della Donna – 4° Trofeo Biochimica".

Si ringraziano, oltre al main sponsor Biochimica,
Agapè
Emporio Duse – Via Duse Bologna
Villaggio Salute Più e Terme di San Petronio
ASCOM
Allure Profumeria
Costa 41 Estetica
Maristella Dolci Chicche
Spumanti Cesarini Sforza
Fil Rouge

Questa news è stata letta 573 volte dal 7 Marzo 2008