Mar 22

Vinovo: presentazione della giornata di corse

Ippodromo TorinoWeek-end di Pasqua all'ippodromo di Vinovo pieno di novità e appuntamenti.
Corse al trotto solo domenica ma impianto aperto anche il Lunedì di Pasquetta con parco giochi e trenino per la visita delle scuderie.
Proprio il parco giochi all'ingresso dell'impianto è la novità per la due giorni pasquale. Inaugurazione di nuovi gonfiabili e rinnovamento per tutte le attrazioni ludiche.
Nel giorno di Pasqua a tutti i bambini presenti sarà offerto un uovo di cioccolato e tutti avranno la possibilità di visitare le scuderie dell'ippodromo di Vinovo a bordo di un simpatico trenino.
Dal punto di vista tecnico sale l'attesa per l'appuntamento con il Città di Torino e con il Costa Azzurra del 5 e 6 aprile e molti cavalli torinesi stanno affinando la condizione atletica per centrare un successo nel fine settimana più importante dell'anno.
Per raggiungere l'ippodromo nella giornata di domenica 23 marzo sarà possibile utilizzare la navetta gratuita dal capolinea della Linea 4 in Corso Unione Sovietica.
L'ultima corsa in programma nel pomeriggio di Pasqua è diventata corsa Tris Straordinaria, il terno ippico nazionale sarà una ulteriore attrattiva per il pubblico presente. Corsa non troppo qualitativa sul doppio chilometro con soli tredici cavalli al via. Da seguire più degli altri il numero 7 di Freisa con Santo Mollo in sediolo e il numero 1 di Giamaica Tu con Fabio Settimio Mollo, una possibile accoppiata in famiglia.
Buone possibilità per Marco Smorgon impegnato con Galeone (12) e Jacob Walter Grif con un buon numero 2 su Eagle di Poggio. Ultima citazione per Dali del Doss interpretato per l'occasione da un positivo Elio Parenti.
Il centrale del pomeriggio pasquale sarà invece dedicato a buoni cavalli di 4 anni. Una corsa tutta da vedere, un centrale di alto livello tecnico, ideale trampolino per l'accesso al circuito classico. Ci si può attendere spettacolo e un ragguaglio cronometrico significativo per la presenza del forte Ibisco interpretato da Santino Mollo. Contro di lui I Am Grif nel quale Andrea Guzzinati confida e spera. Invisible Stars e Indio potrebbero essere gli altri contendenti per la vittoria.
Il giorno di Pasquetta l'ippodromo di Vinovo sarà aperto anche se non ci saranno corse in pista.
Saranno comunque attivi i punti di ristoro e il ristorante panoramico. Il parco giochi sarà presidiato da personale esperto e saranno attivi i nuovi giochi gonfiabili. Per tutti sarà possibile utilizzare il trenino per la visita delle scuderie.
Come sempre per tutti ingresso e parcheggio gratuiti.

Questa news è stata letta 632 volte dal 22 Marzo 2008