San Rossore: i Gran Premi in ostacoli e il cross country

Lunedì 24 marzo 2008 si disputa la 27^ giornata della riunione invernale 2008 a San Rossore, inizio alle ore 14.35.
La giornata di Pasquetta è dedicata ai Gran Premi per gli ostacolisti, nobilitata anche dalla presenza di Josef Vana che arriva con i suoi cavalli dalla Repubblica Ceca.
Per tradizione la corsa più importante è la Gran Corsa in Siepi di Pisa, sui 4.000 metri. EXIT EQUITY ha ruolo di favorito anche se molto pericolosa è la coppia ceca formata da PIEDMONT e KOENIGIN ARTE. Da seguire anche MON AMI JEAN PAUL.
Interessante anche la Corsa in Siepi dei 4 anni, rivincita tra RED DOCTOR e DANNECKER, con BLU EASTER come terzo incomodo.
Non mancherà la Prova d'Assaggio, listed per steeple novizi, dove PARVATI è chiamato a tener fede al ruolo di favorito.
Dopo aver parlato delle prove di selezione dedicate agli ostacoli, un capitolo a parte merita il Premio Celestino Ansoldi, perch+ dopo 30 anni si disputa di nuovo un cross country sulla pista di San Rossore. La risposta del settore ostacolistico a questa iniziativa è stata lodevole, e la corsa non mancherà di offrire spettacolo. Sono presenti alcuni degli specialiti di questo tipo di corse, quali gli alleati SIR BAHHARE e SERGENTE GARCIA, contrapposti a SILVIO LO SVELTO, che dovranno far attenzione all'ospite MY BEST RISK, anche se è al rientro.