Apr 13

Vinovo: presentazione della giornata di corse

Ippodromo TorinoDopo l'intenso e spettacolare week-end del Costa Azzurra e del Città di Torino che nella due giorni ha fatto arrivare all'ippodromo di Vinovo più di 10mila persone (3000 sabato e 7000 domenica) si ritorna in pista con una corsa Tris straordinaria abbinata dall'Unire all'ultima corsa in programma domenica 13 aprile.
Il premio Borisov previsto alle ore 19,00 si trasforma in Corsa Nazionale nonostante l'esigua qualità dei cavalli partenti.
Tra i 15 al via i potenziali favoriti sono da ricercare tra il 6 di Ivanisevic Kyu interpretato da Santo Mollo, il 4 di Indigeno di Re con Elvis Vessichelli e il 10 di Illumine' con Andrea Demuru. Da attendersi delle sorprese in una corsa comunque incerta.
Per cercare una corsa maggiormente qualitativa bisogna indirizzarsi verso il centrale di giornata previsto come terza prova alle ore 15,55.
Il forte Ibisco dopo la prova negativa nel Città di Torino torna a compagini più abbordabili e potrebbe riprendere il suo filotto di buone prestazioni. La rottura nel Gran Premio potrebbe essere solo un episodio isolato. Bisogna vincere per riprendere l'avvicinamento alle prove classiche. Il cavallo della Louisiana interpretato da Santo Mollo è chiamato ad una prova d'appello. Contro di lui Invasa di Azzurra che Pietro Gubellini porta a Torino con buone chance. Terzo incomodo il rientro di Iberico con Michel Bertuzzi.
Altra corsa interessante sarà l'invito per anziani previsto alle ore 18,20. La carta giocata dal Team Mollo sarà Fleur d'Orange Ans. La cavalla della Scuderia Priscilla ha ottime potenzialità, dovrà dimostrarle contro Gladio d'Alfa, Pietro Gubellini in regia. I due cavalli saranno gli unici penalizzati di 40 metri con partenza fra i nastri. Tra gli altri da seguire Damasco Jet vincente all'ultima uscita e in buona forma ben guidato da Marino Lovera. Potrebbe fare sua la corsa con unno schema fra i nastri particolarmente favorevole.
Come sempre ingresso gratuito per tutti per un pomeriggio pieno di eventi ed emozioni per tutta la famiglia. Parco giochi con i gonfiabili e partita Genoa Torino trasmessa in diretta su maxischermo.
Navetta gratuita di collegamento per l'ippodromo di Vinovo dal capolinea della linea 4 in corso Unione Sovietica.

Questa news è stata letta 491 volte dal 13 Aprile 2008