Apr 30

L’Arcoveggio dei divertimenti

Ippodromo BolognaGrande festa giovedì 1° Maggio all'Ippodromo di Bologna per "L'Arcoveggio dei divertimenti".
Dalle ore 14.30 una marea di animazioni per i più piccoli faranno da corollario alle corse al trotto dedicate all'Algida, prima fra tutti l'entusiasmante esperienza di Pompieropoli, "bambini pompieri per un giorno" in compagnia dei Vigili del Fuoco. Un percorso-gioco divertente ed educativo attraverso il quale i bambini potranno conoscere da vicino l'attività dei pompieri e provare a imitarli mettendosi in azione attraverso delle situazioni guidate, che si concluderanno con lo spegnimento di un piccolo incendio. Tutto è in sicurezza, con il percorso affidato interamente al personale dell'Associazione dei Vigili del Fuoco, che accompagneranno i bambini in tutta la manifestazione ed alla fine consegneranno loro il "Diploma di Vigile del Fuoco Junior".
Per l'occasione, poi, con il laboratorio creativo HippoBimbo i più piccoli potranno dipingere le vignette ispirate alle azioni che si possono o non si possono fare sul tema incendio e prevenzione. Queste vignette diventeranno poi un poster/calendario che una volta colorato potrà essere tenuto a ricordo dello speciale pomeriggio trascorso all'ippodromo.
Ed ancora l'immancabile HippoTram, il trenino per il giro nelle scuderie dei cavalli da corsa, nel parco giochi i coloratissimi maxi-gonfiabili per saltare, i giochi tradizionali con gli istruttori-animatori Uisp ed in omaggio per tutti i bambini i simpatici gadgets Algida.
Il divertimento continua con il mercatino dei bambini "Solidarietà e Divertimento" pro Fa.Ce. : tutti i bambini dai 6 ai 12 anni che vogliono vendere e scambiare piccoli oggetti che non servono più, giocattoli, giornalini e quant'altro, possono chiamare il numero 051 3540331 o inviare una mail a info@cesenatetrotto.it (meglio entro lunedì 28 Aprile) per iscriversi a partecipare.
Ma il divertimento è anche per i grandi, non solo con i cavalli e lo sport, anche con il torneo di Biliardino organizzato dalla Uisp: la prima tappa si svolge anche quest'anno all'ippodromo.

Giovedì 1° Maggio dalle ore 14.30 "L'Arcoveggio dei divertimenti", una grande festa dell'Ippodromo, per tutti.
Ingresso gratuito per i bambini e le signore.

Questa news è stata letta 624 volte dal 30 Aprile 2008