Mag 4

Capannelle: Derby d’Alta Moda

Ippodromo Capannelle DerbyDomenica 4 Maggio l'Ippodromo delle Capannelle ospiterà il defilé organizzato in collaborazione con Koefia, l’Accademia Internazionale d’Alta Moda e d’Arte del Costume (ingresso ore 15.30 sfilata ore 16.30/17.40).
Le creazioni in passerella sono realizzate dagli studenti dell’ Accademia Koefia ed i cappelli da Patrizia Fabri - Antica Manifattura Cappelli.
L’iniziativa si rifà alla tradizione ed allo stile dei luoghi sportivi ed in particolar modo ai grandi eventi di cui l’Ippodromo è protagonista, divenendo luogo d’incontro e d’eleganza.
Sono i grandi avvenimenti ippici della primavera che inducono le signore a sfoggiare il meglio del loro guardaroba, abbinando straordinari e vistosi cappelli che divengono un particolare segno di riconoscimento e di distinzione sociale. L’ ippodromo mantiene e conserva questa tradizione che nel tempo si rinnova.
Sfileranno circa 30 abiti ricercati che fanno il vezzo agli stili dei primi anni del secolo in una forma attualizzata e rivisitata in termini moderni, creando così quello stile riconoscibile perché unico.
Il cappello, re degli accessori, protagonista anch’esso della passerella sociale, ha ricoperto un ruolo di massima importanza per l’abbigliamento sia femminile che maschile nella storia e questa occasione trova i motivi per riconfermare il piacere dell’essere legato dell’appartenenza.
Le speciali forme d’alta fattura sartoriale richiamano al buon gusto ed al saper vestire e trovano la propria soddisfazione nelle straordinarie creazioni d’Alta Moda che con i cappelli completano le mises degli assidui frequentatori dell’Ippodromo.
I capi in passerella ed i cappelli sono realizzate esclusivamente a mano, con tecniche di alto artigianato artistico, nel segno della migliore Couture italiana. L’occasione tende la mano alla Moda che risponde dando alla tradizione le sue migliori perle e la sua migliore immagine, per le grandi occasioni.
Dinanzi alla tribuna del pesage che si affaccia sul palo di arrivo, sarà allestita la passerella della sfilata. Questa verrà articolata in due tranches, a cavallo delle principali corse della riunione pomeridiana.
E’ prevista una Giuria che assegnerà 3 premi cha saranno consegnati ai vincitori, domenica 11 maggio, in occasione del Derby, l’appuntamento dell’anno e nel parterre dell’Ippodromo saranno esposte alcune delle creazioni presentate.

Questa news è stata letta 615 volte dal 4 Mag 2008