Mag 23

Vinovo: la giornata del cavallo

Giornata del Cavallo 2008Appuntamento da non perdere per tutti.
Domenica 25 maggio all'ippodromo di Vinovo ritorna la Giornata del Cavallo.
HippoGroup Torino presenta la grande festa dedicata ai bambini, una domenica a contatto con gli animali, la natura e lo sport.
Con ingresso gratuito per tutti, a partire dalle ore 15,00 passeggiate in sella a splendidi pony, spettacoli equestri sulla pista di trotto, giro sul trenino per la visita delle scuderie, giochi gonfiabili nell'area verde attrezzata con i tavoli da pic-nic, giri su piccoli quad.
Per la prima volta a Torino domenica prossima si esibiranno alcuni degli artisti protagonisti di uno spettacolo equestre noto a livello internazionale: FAVOLACAVALLOSHOW. A dare un assaggio di quello che sarà il vero spettacolo in versione integrale nella prossima stagione si esibiranno in pista, tra una corsa e l'altra, gli artisti di GIONA SHOW e di AICAS Associazione Italiana Cavallo in Alta Scuola.
Alex e Pier sono l'anima di GIONA SHOW , artisti capaci di creare con i propri cavalli vere e proprie magie equestri. Spaziando dalla spettacolare posta ungherese, ai volteggi fino all'entusiasmante numero dei cavalli in libertà, unico a livello nazionale.
L'Associazione Italiana Cavalli Alta Scuola Minorchina si occupa ormai da anni, con passione e cura di doma e addestramento in Alta Scuola di cavalli di qualsiasi razza. Inoltre è specializzata in spettacoli in costume medioevale, in rievocazioni storiche, e in strabilianti numeri con il fuoco: protagonisti di questi numeri unici i purosangue di Minorca, i "principi neri" capaci di creare coreografie emozionanti e originali.
A tutti i bambini presenti nel pomeriggio Girarrosti Santa Rita offrirà una gustosa merenda e Mercedes Benz Emmebicar regalerà un simpatico cappellino fino ad esaurimento scorte.
I cancelli dell'ippodromo saranno aperti già dal mattino e dal primo pomeriggio il via della manifestazione che vedrà alternarsi alle nove corse di trotto le attività ludiche e le attrazioni equestri.
Una domenica diversa, all'insegna del riavvicinamento con la natura e gli animali, un divertimento da vivere con tutta la famiglia.
Una navetta gratuita dal Capolinea della Linea 4 in corso Unione Sovietica attiva dalle 14,30 garantirà a tutti un facile accesso al comprensorio dell'ippodromo di Vinovo.
Tutto questo per una manifestazione che avrà al centro dell'attenzione i bambini ed i cavalli.
Appuntamento per tutti domenica 25 maggio presso l'ippodromo di Vinovo. Inizio della manifestazione alle ore 15,00. Ingresso gratuito per tutti e per tutti i bambini simpatici gadget e merenda gratuita. Tangenziale sud Uscita Debouchè.

Questa news è stata letta 639 volte dal 23 Mag 2008