Giu 11

Ippolandia a Roccaraso

Ippolandia RoccarasoAvvicinare le famiglie al mondo dell’ippica. È questo l’obiettivo primario della manifestazione Ippolandia 2008 (13, 14, 15 giugno) resa possibile dall’impegno dell’UNIRE (Unione Nazionale Incremento Razze Equine), patrocinata dalla Regione Abruzzo, dalla Provincia dell’Aquila, dal Comune di Roccaraso, che si è avvalso della collaborazione indispensabile della Carradori Communication Eventi.
E quale migliore tramite se non i giovani? Interessare i ragazzi e le ragazze, stimolare
la loro curiosità, coinvolgerli facendo loro vivere in prima persona l’esperienza entusiasmante di conoscere da vicino l’allevamento di un cavallo da competizione: dalla nascita fino al suo debutto in gara, seguendone passo passo la vita in un percorso sempre più coinvolgente.
E questa è la parola d’ordine della manifestazione: coinvolgere.
Coinvolgere il più vasto pubblico possibile, far loro capire quanto ricco, umano e meraviglioso sia il mondo dell’ippica, incardinato sul cavallo, stupendo animale ricco di carattere, personalità e sentimenti.
Con manifestazioni come questa, vogliamo raggiungere i giovani e le loro famiglie in modo diretto, perché questa esperienza si sedimenti nella loro memoria e getti il seme per un loro radicamento forte nel mondo dell’ippica, facendone gli spettatori, gli operatori e i protagonisti di domani.
Ippolandia 2008 è ospitata dal Comune di Roccaraso, stupenda cittadina in Provincia dell’Aquila.
Ci auguriamo che queste giornate rappresentino la prima di una serie di iniziative che portino, di anno in anno, Ippolandia a crescere su tutto il territorio nazionale, per portare il mondo dell’ippica alla gente e la gente al mondo dell’ippica.

Programma completo della manifestazione

Questa news è stata letta 1037 volte dal 11 Giugno 2008