Vinovo: corse, saltimbanchi e degustazioni

Ippodromo Torino

Domenica di corse al trotto all'ippodromo di Vinovo condite da due iniziative particolari.
Durante il pomeriggio, sul parterre, tra una corsa e l'altra musica dal vivo e balli tradizionali con gli Occitango. In collaborazione con l'Associazione Il Saltimbanco di Beinasco si esibirà il gruppo tradizionale nato nel 2003 che fonda le sue radici musicali occitano-franco-provenzali con quelle canavesane a cui gli elementi del gruppo appartengono. Possibilità di cimentarsi in balli popolari per tutti i presenti assieme al corpo di ballo dell'Associazione.
La presenza del Circolo "Su Nuraghe" di Piossasco con un proprio stand garantirà invece a tutti i presenti un ricco assaggio di prodotti tipici sardi con la possibilità di acquisto di prelibatezze provenienti direttamente dalla Sardegna.
Presso la Club House dell'ippodromo di Vinovo mostra del pittore siciliano Giuseppe Zona.
Dal punto di vista tecnico pomeriggio incentrato sulla prova piemontese del Trofeo delle Regioni per Gentlemen. Al via in 7 con ottime possibilità per Fidel Roc con Stefano Manzato, Guru Bip e Filiberto Bertero e Giunco di Casei con Luigi Colombino.
I tre big della piazza Santo Mollo, Andrea Guzzinati e Marco Smorgon saranno in trasferta a Napoli impegnati con buone chance sulla pista di Agnano, grande lotta tra gli altri bravi professionisti torinesi per imporsi in pista, ne scaturiranno pertanto prove incerte e combattute.
Prima esperienza in pista per i puledri di 2 anni che cercano il tempo per qualificarsi alle corse. Prima assoluta a Vinovo per i nati con la lettera "M". Mandrakevi e Majervi sono i primi puledrini torinesi a cimentarsi con il cronometro. Come tutti gli anni nel mese di luglio ci sarà poi il debutto in corsa per i campioni di domani.
Come sempre ingresso gratuito per tutti, inizio delle corse alle ore 15,00. Navetta gratuita dal capolinea della Linea 4 in corso Unione Sovietica e agenzia di scommesse HippoSport già operativa dalle ore 10,30.