Mag 16

San Rossore: la formazione professionale

L'Alfea Spa, in collaborazione con l'agenzia formativa Percorsi srl, grazie ai finanziamenti FSE della Provincia di Pisa e al contributo economico dell'UNIRE, è da diversi anni impegnata nella realizzazione di azioni formative sul territorio pisano. Tali azioni sono rivolte alla creazione e perfezionamento di figure professionali nel settore ippico ma non solo. Infatti sono numerosi gli allevamenti e le scuderie all'interno del Parco di San Rossore oltre, naturalmente, allo sviluppo del turismo ambientale.
In coincidenza con la conclusione di una serie di attività formative e l'avvio di nuovi progetti i due partner realizzano un'iniziativa di riflessione sullo sviluppo futuro di questo settore, alla presenza dei rappresentanti di enti e altri soggetti interessati sul territorio.
L'iniziativa avrà luogo il 29 maggio 2006, presso l'ippodromo di San Rossore, con inizio alle ore 16.00. Sono previsti:
• Presentazione e consegna attestati alle neoqualificate guide ambientali equestri
• Esibizione in pista degli artieri/allievi fantini che stanno terminando il loro corso e comunicazione risultati valutazioni da parte dell'EARS
• Tavola rotonda su “Il cavallo e i suoi mestieri nel Parco: il ruolo e le prospettive della formazione professionale per uno sviluppo turistico”

Questa news è stata letta 1028 volte dal 16 Mag 2006