Giu 24

San Siro: il golf al galoppo

Ippodromo Milano Golf ClubIl 2 giugno ha aperto l’ultimo gioiello degli Ippodromi di Milano: il SAN SIRO GOLF.
E’ APERTO il Campo Pratica di Golf all’interno dell’Ippodromo di San Siro Galoppo. La Società Trenno – Gruppo SNAI aggiunge una nuova proposta alle ormai collaudate attività già da tempo presenti nelle proprie strutture, a voler ancora una volta ribadire che, gli Ippodromi di Milano, oltre ad offrire uno degli spettacoli più entusiasmanti ed emozionanti, sono un contenitore di attività dedicate a tutti immerse nella natura mozzafiato di un parco secolare unico in città.
“SAN SIRO GOLF” si trova all’interno della pista, raggiungibile tramite il tunnel sotterraneo che dalla Palazzina di ingresso arriva direttamente alle postazioni di tiro. La Club House, splendida palazzina Liberty di due piani, si affaccia su Piazzale dello Sport. Prima dell’accesso al tunnel sono sistemati gli spogliatoi. Il campo pratica, lungo oltre 300 metri, dispone di 31 postazioni di tiro, di cui 15 coperte, zona di gioco corto composta da putting green da 650 mq, green con bunker e green per approcci per soddisfare tutte le necessità dei golfisti più esigenti o per coloro che vogliono avvicinarsi, in maniera semplice, a questa disciplina.
Il Campo Pratica è aperto dal martedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 22.00, il lunedì dalle 14.00 alle 22.00.
Domenica chiuso.
La particolarità della struttura necessita di alcuni accorgimenti per la totale salvaguardia dell’attività ippica soprattutto nei pomeriggi di corse, generalmente mercoledì, sabato e domenica: un segnale acustico informa dell’ingresso dei cavalli in pista con conseguente sospensione del gioco del golf fino al termine della corsa. Per i golfisti un sacrificio necessario ma anche una splendida opportunità di vedere l’affascinante e unico spettacolo del galoppo da una posizione assolutamente privilegiata.
La “San Siro Golf Academy” garantisce la presenza di maestri per tutto il periodo di apertura e anche coloro che si avvicinano per la prima volta a questo sport, troveranno tutte le attrezzature necessarie per provare.
“SAN SIRO GOLF” aderisce al progetto della F.I.G. Federazione Italiana Golf del Tesseramento Libero.

Questa news è stata letta 2060 volte dal 24 Giugno 2008