Giu 13

Arcoveggio: Irina, la star in rosa del clou

Ippodromo BolognaL'estate è arrivata e con l'appuntamento odierno delle 14.15, i pomeriggi di corse all'Arcoveggio ci salutano, aprendo la strada alle "notturne", che da domani alle 20.25 ci faranno compagnia prima a Bologna, sino al 21, e poi a Cesena, dal 27 giugno fino al 6 settembre. Mai arrivederci fu così votato alla spettacolarità, con un riuscito clou per quattro anni affidato in sede di pronostico alla reginetta Irina, frequentatrice del circuito classico della generazione 2004, affidata da Holger Ehlert ad Andrea Guzzinati e sfidata dall'aitante Ibisco, ospite torinese guidato dal lanciatissimo Santo Mollo. Tra i sette contendenti non mancano le potenziali sorprese, dalla gloria locale Impetuoso Trio, davvero esplosivo di recente, alla progredita Infanta, ben posizionata al via, mentre per Irambo Jet ed Itala il mirino è puntato verso il marcatore.
Di livello anche il sottoclou, posto come ottava corsa e riservato ad un competitivo lotto di anziani tra i quali spiccano due soggetti visti all'opera proprio di recente sulla pista, Dustin Bi e Greg Bi, giunti nell'ordine qualche settimana orsono e preferiti al pur tenace Ehlert Ors.
Andando a ritroso eccoci alla prima corsa, con la generazione 2005 ad aprire le danze offrendo buoni motivi tecnici e chance primarie al toscano Liegeois, mentre alla seconda, una gentlemen, il padovano Otello Zorzetto affronta il viaggio sulla A13 per continuare la serie vincente del suo Iperbole Grif, e nella terza Lincoln Gi non sembra temere i pur dotati rivali. Tornano i dilettanti alla quarta, con l'ennesimo binomio padovano in cima al pronostico: parliamo di Gioco Cielle e del suo appassionato proprietario Raffaello Ruffato, mentre qualche decina di minuti dopo il veloce Enpasse potrebbe mettere tutti d'accordo sfilando in avanti e rendendosi intangibile ai tenaci Fiore di Jesolo ed Eolo Petral. La disamina chiude all'insegna di Roberto Andreghetti e dei suoi Las Vegas Bi, probabile dominatore della sesta, e Game Bol Wise, declassato protagonista della nona.

Questa news è stata letta 486 volte dal 13 Giugno 2008