Vinovo: nuovo orario per Torino

Nuovo orario per l'ippodromo di Vinovo. La stagione estiva all'insegna della sperimentazione.
Inizio delle corse alle ore 18,00 sia alla domenica che al mercoledì per tutto il mese di giugno.
Come sempre ingresso gratuito per tutti e molte novità in vista.
In concomitanza con la programmazione estiva posticipata alle ore 18,00 nuovo orario per l'agenzia HippoSport aperta dalle ore 15,00 alle 24,00 e la grande novità della pizzeria aperta tutte le sere.
La pizzeria HippoRistora è la novità dell'anno. Tavoli nel parterre e possibilità di vedere le partite di calcio degli europei sul maxischermo della pista. Promozioni,cene a tema, musica e divertimento.
Si inizia con il nuovo orario domenica 15 giugno quando la prima corsa è programmata alle ore17,55. Già dal primo pomeriggio però impianto aperto con le attrazioni del parco giochi già operative e la cavallina aveglinese, nuova mascotte dell'ippodromo, a fare bella mostra di sé nel paddock all'ingresso. Arrivata da poco all'ippodromo di Vinovo dall'Associazione "Nella Terra dei Cavalli", meritevole gruppo che recupera animali destinati ad un futuro nefasto, è ospitata durante la settimana in un box o nei paddock dell'ippodromo per essere poi nelle giornate di corse festive trasferita nella sua nuova casa.
Sarà il portafortuna per bambini e ragazzi vorranno conoscerla. Le si possono offrire carote e vederla scorrazzare sul prato dell'ippodromo. Non si deve avere paura per accarezzarla o farle le coccole, è bravissima ed ha bisogno d'affetto.
Dal punto di vista tecnico pomeriggio incentrato sul premio Armenia per buoni cavalli di tre anni. Lanterna, opaca però all'ultima uscita, e Ligamec con buone possibilità. Da seguire soprattutto il ritorno in pista di Libertà di Mar, cavalla molto promettente allenata e guidata da Marino Lovera che ha iniziato la sua carriera con 4 vittorie consecutive.