Giu 20

Arcoveggio: arrivederci a settembre

Ippodromo BolognaUltimi squilli per la lunga stagione del trotto bolognese, che da sabato 21 va in vacanza lasciando le luci della ribalta alla vetrina balneare di Cesena e lo fa dando appuntamento al suo affezionato pubblico alle 20.25 per la prima delle nove appassionanti prove in programma.
Il clou del sabato è un bel miglio per quattro anni riservato a sei validi esponenti della prolifica leva 2004, il tutto in un clima di grande equilibrio e con una vasta rosa di papabili al successo. Reduce da uno squillante primo piano milanese, Inter Ok partirà con i favori del pronostico anche in virtù della grande forma che attraversa il team capitanato da Mauro Baroncini, che oggi affida il suo allievo alle fidate mani di Andrea Farolfi. Da temere tra tutti la grinta dell'aitante Indy Kronos, anch'esso annunciato al top della condizione da Roberto Vecchione. Attenzione al resto del gruppo, con Ico Del Sile a far valere l'ottimo sorteggio e Ideal Zs a cimentarsi per la prima volta in una corsa di centro, mentre Isocrate Jet e Immer di Azzurra vengono annunciati in progresso dai rispettivi entourage. Grande qualità anche nel sottoclou, seconda corsa della serata e sfida riservata all'agonismo dei gentlemen che mettono in pista sette soggetti dalla classe cristallina e dalle indubbie doti velocistiche, con il pronostico diviso tra Est West, con Michele Canali, ed Energetic Stift, veltro di casa Castaldo che se la darà a gambe sin dal via per sfuggire all'avversario.
Saranno i quattro anni ad aprire le danze, impegnati in due giri di pista da bere tutti di un fiato, dove sembrano favorite le qualità di Il Killer Gar o in alternativa di Ines Bond, mentre alla terza Iupiter Grif giunge sotto le Due Torri per ribadire condizione al top ed aspirare ad un meritato primo piano. Tornano i gentlemen alla quarta e Gioco Cielle sembra possedere qualche spanna di classe in più rispetto ai concorrenti odierni, mentre alla sesta piace Lindy's Gill. Le luci dei riflettori illumineranno il previsto match all'ottava tra Egiziano Trio e Danubio Om mentre alla nona, in un clima d'assoluto equilibrio, azzardiamo tre nomi, Chichester, Elici Dr e Ballestreros Nb.
Finisce così l'ultima notturna della stagione bolognese che riaprirà i cancelli il 13 settembre con un nuovo vernissage autunnale. Appuntamento estivo per le corse all'Ippodromo del Savio di Cesena da venerdì 27 giugno.

Questa news è stata letta 435 volte dal 20 Giugno 2008