Lug 7

Cesena: ouverture 2008

Ippodromo CesenaApre all'insegna dello spettacolo la stagione 2008 del Savio, con nove appassionanti eventi agonistici che dalle 20.40 sino all'appropinquarsi della mezzanotte, regaleranno pathos e pillole di grande trotto al pubblico della scintillante tribuna cesenate. Il vernissage del venerdì presenta spunti tecnici rilevanti e affida il suo clou ad una riuscita edizione della corsa Tris nazionale, un miglio riservato alla generazione 2004, ben rappresentata da diciassette esponenti dall'invidiabile ruolino di marcia. Favori di un labile pronostico per un quartetto di inquilini della terza fila, dal sempre più incisivo Indios By Pass, in coppia con Andrea Buzzitta, all'opportunista Idrosfera, che Bengt Holm ha portato ad invidiabili livelli di rendimento, passando inoltre per il sempre temibile Idalgo Della Luna che insegue le glorie di qualche mese, fa ben assecondato dal top driver Roberto Vecchione, mentre l'evergreen Giancarlo Baldi si dice assai ottimista sulle chance del suo Ico Del Sile. La disamina non si limita comunque ai binomi sopra citati e comprende individualità dalle spiccate doti atletiche, come la lesta Ingrid Effe, in missione dalle Marche con il podio nel mirino, oppure il rodato Iadù, che farà tesoro della buona collocazione tattica in prima fila, senza trascurare Idaho Bi, sul quale sale una grintosa Daniela Nobili. Belle anche le prove di contorno, con il sottoclou affidato ai garretti esplosivi ed al talento di nove anziani di lungo corso, con il duo Gallant Kronos/Gubellini in grado di debellare le strenue ristende della probabile leader Elpighia e del rientrante Geresto Dei. Prologo alle 20.40 e subito un'esponente locale in belle evidenza, la Lahorez, ottima realizzazione di Andrea Vitagliano, mentre alla seconda Gioia e Nicolò Venturi hanno le carte in regola per portare a Bologna un buon piazzamento. Il convegno decolla definitivamente alla quarta grazie al ritorno in pista dei quattro anni, che hanno in Ideal Power un potenziale protagonista, mentre alla quinta lo stimato Lummy Club potrebbe regalare al grande Pippo Gubellini il primo hurrah di una serata che si preannuncia ricca di soddisfazioni. Ancora anziani alla sesta e riflettori puntati sul chiacchierato Gueridon, guidato da Roberto Vecchione e sfidato da Guardistallo con il milanese Ivan Bernardi in cabina di regia, mentre alla ottava azzardiamo la nomination di La Valliere lasciando alla coppia Gubellin/Gwaihir Baba il compito di chiudere in bellezza la prima delle trentanove serate dell'estate in riva al Savio.
Madrina della serata, la Bellissima ANNA FALCHI!!!
Nel corso della serata degustazione eno-gastronomica offerta dall'AZIENDA AGRICOLA "La Castellana (Associazione Antichi Sapori Vecchi Mestieri di Romagna).
Inoltre per "ARTISTI e SOLIDARIETA'" questa sera il pittore ADRIANO MARALDI creerà la sua opera sul terrazzo dello studio di Teleromagna presso l'ippodromo di Cesena.

IL SALOTTO DEL SAVIO
Tutte le sere di corse in diretta dal palcoscenico del Ristorante Trio, interviste ai protagonisti del trotto e non solo. Conduce Marco Zamai con il patrocinio della Scuderia OM.

MADRINA DELL’OUVERTURE 2008 LA BELLISSIMA ANNA FALCHI!

Ad aprire la stagione dell’ippodromo del Savio quest’anno sarà la bellissima Anna Falchi, madrina del primo importante appuntamento del trotto cesenate.
Anna questa sera parteciperà, insieme a tutto il pubblico presente, ad uno spettacolo davvero emozionante all’interno di una scenografia ricca di colori, mondanità, e… tanto altro!
Nata in Finlandia nel 1972 da madre finlandese e padre pesarese, all'età di sei anni si trasferisce in Italia.
Inizia la sua carriera nel mondo dello spettacolo come modella. Nel 1992 partecipa come testimonial pubblicitaria di uno spot televisivo (diretto da Federico Fellini a fianco di Paolo Villaggio) che dà il via alla sua carriera cinematografica.
La popolarità raggiunta in pochi anni l’ha portata a condurre nel 1995 il Festival di Sanremo con Pippo Baudo e Claudia Koll oltre a diventare l’ospite “fissa” di numerosi programmi di successo.
Protagonista di numerosi calendari, spesso auto-prodotti, la Falchi è stata legata sentimentalmente per lungo tempo con il motociclista Max Biaggi per poi unirsi in matrimonio con l'immobiliarista/finanziere Stefano Ricucci, dal quale si è recentemente separata.
Da marzo 2007 collabora con Tiscali Notizie, la testata giornalistica del portale Tiscali dove scrive di critica cinematografica.
Sempre nel 2007 torna anche in TV in Piper, su Canale 5, e tra i concorrenti dello show di Rai Uno, Ballando con le stelle, piazzandosi seconda con il partner Stefano di Filippo.
La splendida Anna accompagnerà la notte del Savio concedendosi alle maliziose domande di Alex Rivelli, prima di firmare autografi ai propri ammiratori, dapprima all’ippodromo e poi all’HippoBingo.

I prossimi appuntamenti di corse:

Sabato 28 giugno: Premio FIAT ANTONELLI – Gruppo SAT

Martedì 1 luglio: Premio ATED 2 – Macchine e attrezzature edili

Eventi collaterali:

Sabato 28 giugno: MUSIC e ARTS:
- Laboratori d'arte per adulti e bambini:
stampa di CARTOLINE MAGICHE (Fratelli Pascucci-Tele stampate)
- Ospiti e Cantanti:
I GHOST!!!

Martedì 1 luglio: Vivi le emozioni di GIOCOLANDIA! Un'allegrissima animazione, giochi disegni, magia, fantasia e…tanto altro ancora, coinvolgeranno i bambini, per tutta la serata!Questa sera creiamo LO SCRIGNO DEL TESORO!!!

Ingresso gratuito ai titolari di carta bancomat dei principali Istituti di Credito, ai Soci COOP Adriatica, ai possessori di Carta Vantaggi (Iper RUBICONE), Conad, SMA e Sisa Card.

Questa news è stata letta 866 volte dal 7 Luglio 2008