Giu 30

Cesena: parte da Cesena il rilancio di Iperide

Ippodromo CesenaEmozioni sotto le stelle nel martedì del Savio, con i quattro anni a reggere un interessante cartellone il cui prologo è previsto alle 20.50. Nove le corse in programma tutte caratterizzate da un notevole livello tecnico e dalla presenza di driver dalla caratura internazionale come Roberto Vecchione, Fabrizo Ciulla ed Edoardo Moni. Clou per sei programmato sulla distanza del miglio, questo il piatto forte del menù di questa terza giornata della lunga ed appassionante estate cesenate. Piace l'aitante Iperide, allievo di Heiki Ahokas nel frangente guidato da Fabrizio Ciulla e di fronte ad un test duro in vista di contesti dal sapore classico e stasera seriamente esaminato dal corregionale Inter Trio, visto in tono dimesso in questo scorcio stagionale, ma pur sempre soggetto in grado di trottare a medie vicine al 1.13. Altri i candidati ad un ben retribuito piazzamento, dal toscano Incanto Primo, con il professionale Edy Moni in regia, al beniamino locale Ivic Trio, assurto a livelli d'eccellenza grazie al certosino lavoro di Andrea Vitagliano. Bello il sottoclou, con gli anziani a far bella mostra di sé in una sfida sui due giri di pista che il ritrovato Futuro dei Sogni prenota in sede di antepost pur rispettando le chance di soggetti veloci come Energy Ors e Dustin Bi, mentre il vincitore classico Floss corre con il podio nel mirino. Si inizia all'insegna dell'agonismo dei gentleman e della freschezza atletica degli indigeni di tre anni, con la coppia Liberty As / Nicolò Venturi in grado di primeggiare sugli avversari, mentre alla seconda sale il livello tecnico grazie allo scontro in rosa tra le promettenti Lady Marmalade, Lady Men e Lisistrata, che infiammeranno la tribuna con parziali mozzafiato. Nel prosieguo, ecco un bel miglio per i nati nel 2004, con Idaho As e Ippica dei Sogni impegnati in un match senza esclusione di colpi, poi, alla quarta, ancora gentleman, questa volta accompagnati da anziani esperti e dalla forma rodata, con Grammo di Azzurra e Franco Corsini sfidati dal binomio made in Treviso, Otello Zorzetto/ Falco Degli Ulivi. Tornano i tre anni alla quinta, questa volta per un miglio riservato esclusivamente alle lady, dove la debuttante Lario As trova in Landytruper Petit e Leonor del Ronco due colleghe in splendida forma pronte a lanciarsi in ben altri contesti, mentre alla ottava, nastri e distanza allungata fanno di Elite Brown e Early di Jesolo due ottime idee per un'accoppiata dai confortanti esiti monetari, chiudendo il tutto con il declassato Emblema, esperto e ben guidato dal sempre più bravo Gianvito D'Ambruoso e netto favorito alla nona.

Questa sera all'ippodromo i BAMBINI sono i PROTAGONISTI con il divertimento di GIOCOLANDIA! Un'allegra animazione li coinvolgerà per tutta la serata con giochi, favole animate, baby dance e…tanto altro!!!

Questa sera l'ippodromo dà il via all'intrattenimento del martedì:
protagonisti di Giocolandia i bambini!

Il "Savio" non è solo ippica, ma anche intrattenimento; ogni sera della settimana avrà una sua precisa caratterizzazione:
Da sempre tutti i MARTEDI' i bambini sono protagonisti con Giocolandia!

In un'area allestita appositamente per loro, saranno svolti dei laboratori manuali gestiti da bravissimi animatori specializzati. I bambini potranno farsi truccare da Candy, assistere stupiti alle magie di Stregatta o creare giochi ritagliando e incollando con Alessandra.

Martedì 1 luglio saranno tutti impegnati a creare uno "scrigno del tesoro" !!!!

Un'allegrissima animazione presente dalle 20 alle 24.

…E poi giochi, favole animate, baby dance e… tanto altro ancora!

Per i più bravi i premi di: "Vinci i Grandi Parchi". In omaggio tanti biglietti per Mirabilandia, e OltreMare offerti da Nestlè.

Oltre alle attività di GIOCOLANDIA, non dimenticatevi dei soliti divertentissimi appuntamenti con i dolcissimi pony del PONY CLUB, con i motori delle MINI MOTO e con l'HIPPO TRAM, che vi porterà a contatto diretto con le scuderie.

I prossimi appuntamenti di corse:

Venerdì 4 luglio: Premio POSTELEGRAFONICA – Soc. COOP per la CASA

Sabato 5 luglio:Premio Cassa di Risparmio di Cesena

Eventi collaterali:

Venerdì 4 luglio: PER LA RASSEGNA ARTISTI E SOLIDARIETA':
ospite Luciano Navacchia. L'artista creerà un'opera d'arte di fronte al pubblico del ristorante "Trio" e alle telecamere di Teleromagna. Il quadro realizzato nel corso della serata verrà poi messo all'asta e il ricavato verrà devoluto alla R.O.I.R.
…PER SAPORI E TRADIZIONI:
Nel corso della serata degustazione di vini e di prodotti tipici romagnoli offerti dall' Aziende Agricola La Ginestra (Associazione Antichi Sapori Vecchi Mestieri di Romagna).

Sabato 5 luglio: MUSIC e ARTS:
Per Unicuique, Laboratori d'arte per adulti e bambini:
- lavorazione del cuoio, sandali e altri oggetti (a cura di Mauro Ballarini)
- Produzione ed esposizione delle teglie di Montetiffi
- Ospite della serata: il cantante DANIELE BABBINI
- L'Ippodromo di Cesena è lieto di offrire una serata speciale al suo pubblico femminile:
ingresso omaggio per le donne, un menù speciale, una sfilata di moda, un'esposizione d'arte, sedute di make-up gratuite, sono solo alcune delle tante proposte per festeggiare LA NOTTE ROSA all'Ippodromo del Savio!!!!

Questa news è stata letta 697 volte dal 30 Giugno 2008