Lug 2

Cesena: la nuova settimana del Savio

Ippodromo CesenaE' cominciata davvero alla grande la prima settimana del luglio cesenate, con tanta gente in tribuna ad apprezzare un buon programma di corse e a godere di una brezza fresca e piacevole che invitava a far tardi in compagnia degli amati trottatori. Il clou di giornata offriva ai nati nel 2004 un cospicuo ingaggio, con sei ottimi specialisti del miglio in pista e con Iperide nei panni del soggetto più atteso. Percorso in salita sin da subito per il portacolori di Ornella Porrati guidato da Fabrizio Ciulla, perché alla chiusura delle ali dell'autostart, il veloce Incanto Primo e il suo interprete Edoardo Moni si incaricavano di dettare un ritmo vertiginoso che irretiva i tentativi al largo del favorito, favorendo peraltro il finish della seconda scelta Inter Trio, che però doveva accontentarsi di una piazza d'onore lautamente retribuita dietro allo scatenato battistrada. Apertura di programma con i gentleman e facile assunto per il binomio maggiormente giocato della corsa, quello formato dal più celebre ed affermato rappresentante della categoria, il bolognese Michele Canali e dalla sua Lady Nes, consegnatagli al top della condizione da Andrea Buzzitta e dal suo trainer Vincenzo Tufano. Alla seconda, Lady Marmalade e Lorenzo Baldi hanno regalato al pubblico pillole di classe e adrenalina allo stato puro, debellando passo a passo la strenua resistenza dell'iniziale leader Lisitrata assicurandosi la vittoria alla brillante media di 1.15.2. Il grande lavoro dietro le quinte da parte Vincenzo Tufano ha riportato in auge l'aitante Idaho As, dominatore alla terza sotto l'abile regia in corsa di un Andrea Buzzitta, sempre più nei cuori degli appassionati emiliano-romagnoli, mentre alla quarta il coraggio leonino di Current Kronos e le sapienti mani di Nicolò Venturi hanno regalato all'appassionato proprietario Rino Ferri, un miglio all'insegna dei parziali mozzafiato concluso in 1.14.9. Il ritorno in pista della generazione 2005 vedeva alla quinta la fuga in avanti di Landydruper Petit e Andrea Lombardo, vanamente inseguiti sin sul palo, dal coraggioso binomio formato da Leonid Ferm ed Edoardo Moni, un altro ospite molto seguito dagli esperti trottofili che affollano la tribuna del trotter cesenate. Di corsa in corsa si è giunti così alla sesta, altra prova dalle prestigiose presenze e seconda vittoria della serata per Lorenzo Baldi. Il Delfino della Pradona, così chiamato da alcuni columnist della stampa tecnica, ha infatti magistralmente condotto sul gradino più alto del podio il ritrovato Guapposs, diligente nel pedinare Dustin Bi lungo i due giri di gara e guizzante nello scattare e bruciare a fil di traguardo l'iniziale leader. L' ottava è andata all'inatteso Elliot Ans, improvvisato da Massimo Esposito in sostituzione dell'indisponibile Daniele Quarneti e la nona ha registrato l'atteso assolo del declassato Emblema, assecondato con professionale decisione da Gianvito D'Ambruoso.
…Anche gli eventi collaterali alle corse stanno ottenendo un grande successo. Martedì sera infatti più di cento bambini hanno partecipato alle animazioni di GIOCOLANDIA, che li hanno tenuti impegnati dalle 20 alle 24. Nel corso della serata sono stati distribuiti tanti premi per i più bravi: Biglietti Omaggio per Mirabilandia e per Oltremare offerti da Nestlè e numerosi gadget offerti da Motta.

I prossimi appuntamenti di corse:

Venerdì 4luglio: Premio POSTELEGRAFONICA – Soc. COOP per la CASA

Sabato 5 luglio: Premio Cassa di Risparmio di Cesena

Eventi collaterali:

Venerdì 4 luglio: PER LA RASSEGNA ARTISTI E SOLIDARIETA':
ospite Luciano Navacchia. L'artista creerà un'opera d'arte di fronte al pubblico del ristorante "Trio" e alle telecamere di Teleromagna. Il quadro realizzato nel corso della serata verrà poi messo all'asta e il ricavato verrà devoluto alla R.O.I.R.
…PER SAPORI E TRADIZIONI:
Nel corso della serata degustazione di vini e di prodotti tipici romagnoli offerti dall' Aziende Agricola La Ginestra (Associazione Antichi Sapori Vecchi Mestieri di Romagna).

Sabato 5 luglio: LA NOTTE ROSA

Ingresso omaggio per le donne, un menù speciale, una sfilata di moda, un'esposizione d'arte e tante cose ancora…
...OLTRE AI SOLITI APPUNTAMENTI DI: MUSIC e ARTS
Per Unicuique, Laboratori d'arte per adulti e bambini:
- lavorazione del vetro a fiamma e soffiato (a cura di Mauro Puccitelli)
- Produzione ed esposizione delle teglie di Montetiffi
- Ospite della serata: il cantante DANIELE BABBINI

Questa news è stata letta 549 volte dal 2 Luglio 2008