Lug 4

Cesena: progetto fuga per Forever Runner

Ippodromo CesenaVenerdì grandi firme all'ippodromo del Savio, con un clou per esperti specialisti della velocità ad impreziosire una serata ricca di protagonisti dal prestigioso lignaggio, il tutto a partire dalle 20.50 sino ai margini del nuovo giorno, con la nona corsa in programma alle 23.50. Driver dalla spettacolosa carriera danno lustro al convegno, con i sette binomi al via nel clou, pronti a regalare pillole di classe per un pronostico diviso tra il veloce allievo di Ivan Berardi, Forever Runner e la facoltosa chance di Antonio Greppi, Elpighia, mentre il lombardo Gin Lemon Safra, si avvarrà delle preziose mani di Roberto Andreghetti per inseguire uno dei gradini liberi dell'ambito podio, sempre che il ben situato Ghibli Roc si adegui al ruolo di outsider. Spettacolo ed emozioni anche dal sottoclou, un doppio chilometro riservato alla generazione 2005 che ripropone due ambiziosi prospetti in chiave grandi premi, come Lambrusco Laser e Latin Lover Gams, atout dalle cospicue chance proposti da Roberto Vecchione e Marco Smorgon. Inizia all'insegna della qualità tecnica il venerdì cesenate, con sei femmine di quattro anni pronte ad aprire le danze con performance cronometriche di sicuro effetto e con il discorso vittoria in bilico tra le ospiti India di Jesolo e Infanta Ok, guidate rispettivamente da Roberto Vecchione e dall'evergreen Giancarlo Baldi.
La serata si infiamma alla terza , quando in un clima di grande incertezza Imperial Ponz e Impeto Dif si sfideranno sulla breve distanza, lasciando poche speranze di inserimento ai pur validi Imperiale Om e Invicta. Poi, alla quarta, spazio all'agonismo dei gentleman e al probabile primo piano della coppia bolognese Nicolò Venturi/ Inventor Trio. Si continua con i vecchi pirati delle piste che alla quinta hanno in Becker Bi un favorito dall'elevato profilo, mentre alla sesta Luca di Jesolo vuole ribadire della sua forza atletica dominando avversari dalla invidiabile continuità come Leroy Om e Loca Dutch. Eccoci così alla ottava, un handicap ben riuscito che l'ennesimo ospite può fare proprio. Parliamo del panzer Elkapi As, in grado di recuperare in breve la penalità e ingaggiare un incerto duello con il probabile fuggitivo Duke Ellington, mentre all'epilogo grande attesa per Fu Mattia Park, soggetto dalla classe cristallina spesso fermato da seri infortuni ma oggi da seguire per un meritato successo scaccia-crisi.
Nel corso della serata degustazione eno-gastronomica offerta dall'AZIENDA AGRICOLA "La Ginestra" e dall'AZIENDA AGRICOLA "La Castellana" (Associazione Antichi Sapori Vecchi Mestieri di Romagna).
Inoltre per "ARTISTI e SOLIDARIETA'" questa sera il pittore LUCIANO NAVACCHIA creerà la sua opera sul terrazzo dello studio di Teleromagna presso l'ippodromo di Cesena.

IL SALOTTO DEL SAVIO

Tutte le sere di corse in diretta dal palcoscenico del Ristorante Trio, interviste ai protagonisti del trotto e non solo. Conduce Marco Zamai con il patrocinio della Scuderia OM.
Sponsor del salotto: SCUDERIA OM – SCUDERIA TRE ELLE – ASSICURAZIONI VILLA E PARTNERS – BIGNAMI PRODUZIONI AVICOLE.

TUTTI I VENERDI' : SAPORI E TRADIZIONI

L'emozione dei Gran Premi e delle corse con i migliori drivers d'Europa, degustando i prodotti delle migliori aziende agricole di Romagna. Vini, confetture, succhi di frutta, tutti prodotti artigianalmente secondo tradizione dall'Azienda Agricola LA GINESTRA. Un altro stand dedicato alla degustazione di pecorini, formaggi di fossa e tanti altri, tutti proposti dall' Azienda LA CASTELLANA, entrambe dell' Associazione Antichi Sapori Vecchi Mestieri di Romagna.

…E ARTISTI E SOLIDARIETA'

Sempre per la serata di venerdì Teleromagna, in collaborazione con la Società Cesenate Corse al Trotto, organizza una manifestazione che avrà quali protagonisti alcuni fra i pittori e scultori più affermati della Romagna. Il 4 luglio è la volta di Luciano Navacchia, che creerà un'opera davanti alle telecamere dell'emittente e sotto gli occhi del pubblico del ristorante "Trio".
L'opera eseguita nel corso della serata verrà messa all'asta alla fine della stagione.
I fondi raccolti saranno devoluti al R.O.I.R. "Roverella", il centro di residenza per anziani di Cesena.

I prossimi appuntamenti di corse:

Sabato 5 luglio: Premio Cassa di Risparmio di Cesena

Martedì 8 luglio: Premio SASSI – Pavimenti e Rivestimenti e Arredo Bagno
Prima Semifinale Superfrustino 2008 – Trofeo Repubblica di San Marino

Eventi collaterali:

Sabato 5 luglio: LA NOTTE ROSA
Ingresso omaggio per le donne, un menù speciale, una sfilata di moda, un'esposizione d'arte e tante cose ancora…
...OLTRE AI SOLITI APPUNTAMENTI DI:
MUSIC e ARTS:
- Laboratori d'arte per adulti e bambini:
LAVORAZIONE DEL VETRO A FIAMMA E SOFFIATO (a cura di Mauro Puccitelli) e LE TEGLIE DI MONTETIFFI
- Ospiti e Cantanti:
DANIELE BABBINI!!!

Martedì 8 luglio:
Vivi le emozioni di GIOCOLANDIA! Un'allegrissima animazione, giochi disegni, magia, fantasia e…tanto altro ancora, coinvolgeranno i bambini, per tutta la serata!Questa sera creiamo I PESCIOLINI PROMEMORIA!!!
Ingresso gratuito ai titolari di carta bancomat dei principali Istituti di Credito, ai Soci COOP Adriatica, ai possessori di Carta Vantaggi (Iper RUBICONE), Conad, SMA e Sisa Card.

Questa news è stata letta 902 volte dal 4 Luglio 2008