Lug 5

Cesena:un sabato in rosa

Ippodromo CesenaLa seconda settimana dell'intensa programmazione del trotter cesenate si chiude all'insegna delle donne, protagoniste in pista nelle due prove loro riservate, e anche in tutta le località della Riviera Romagnola, dove la notte è interamente dedicata alle esponenti del gentil sesso. Passione e talento, sportività ed agonismo, queste le stimolanti motivazioni che spingono alla dura vita del professionista alcune figlie d'arte come Chiara Nardo, Silvia Talpo ed Elena Cossar, o che fanno innamorare delle redini lunghe, ragazze dalla prorompente bellezza come Barbara Renzulli. Il fascino dei trottatori ha ammaliato anche chi mai avrebbe pensato di abbandonare la scrivania, di sacrificare la propria vita privata per raggiungere ippodromi lontani e battersi in prove gentleman o in altre riservate agli studenti universitari. Parliamo di Lucia Pasqualini, il deus ex machina della Società Modenese corse, di Elisabetta Quintili, imprenditrice dai molteplici impegni e della neo mamma Michela Rossi. Ma anche delle studentesse Gloria Zuccaro, Ilaria Vecchi e Ilaria Millozzi, e della bravissima inviata dalla marca trevigiana, Elena Bruniera. Passando alla disamina tecnica delle due prove amazzoni non passano inosservate le grosse chance di Elena Cossar con Elvis alla quarta corsa. Un handicap sulla distanza allungata dalla difficile lettura, che consente di sognare in grande anche a Silvia Talpo e a Chiara Nardo, rispettivamente impegnate in sulki a Fanfarron e a Creonte Dei. Autostart in pista per la seconda sfida in rosa, con i due giri di pista da percorrere ed un pronostico che riserva a Gladiator Light e alla toscana Barbara Renzulli di ben figurare magari davanti a Fire Cristal, con Elena Cossar e Genesis, ben assecondata da Elena Bruniera. Ricca borsa per i tre anni questa volta in coppia con affermati professionisti, si parla della settima corsa, un miglio dalle griffe assai prestigiose che annovera tra i protagonisti i vincitori classici Laetitia e Lendemain, sfidati per l'occasione da due new entry del gotha generazionale come Liberty Bi e Lexus Font. In un breve tour tra le pieghe del ricco programma, eccoci al cospetto della prima corsa. Un miglio per tre anni guidati da gentleman, con Lady Jane Fks e Michele Canali da preferire al duo Lotar Cocks/ Alessandro Raspante, mentre alla seconda non passa inosservata la presenza della sempre più convincente Ivry Sur Seine. Alla terza incuriosisce Libertà del Nord, esponente di rilievo del team Ehlert. Appena il tempo di premiare la prima lady vincente ed ecco tornare i professionisti in sediolo ad un ben assortito manipolo di quattro anni, capitanato in sede di pronostico da In Love di Jesolo. L' ottava fornisce a Goblin Grif un'ottima occasione di rifare conoscenza con il gradino più alto del podio; in chiusura il nome di Evander, una buona idea in chiave piazzamento.
Questa sera per la rassegna MUSIC e ARTS, Laboratori d'arte per adulti e bambini (a cura di Mauro Puccitelli e le Teglie di Montetiffi) e la musica di DANIELE BABBINI!
Questa sera in occasione della NOTTE ROSA ingresso omaggio a tutte le donne!!!
Inoltre…FUOCHI DI MEZZANOTTE!

IL SALOTTO DEL SAVIO
Tutte le sere di corse in diretta dal palcoscenico del Ristorante Trio, interviste ai protagonisti del trotto e non solo. Conduce Marco Zamai con il patrocinio della Scuderia OM.
Sponsor del salotto: SCUDERIA OM – SCUDERIA TRE ELLE – ASSICURAZIONI VILLA E PARTNERS – BIGNAMI PRODUZIONI AVICOLE

LA NOTTE ROSA
SABATO 5 LUGLIO 2008

La più magica delle feste estive, il "Capodanno" dell'estate in Riviera, trova l'Ippodromo di Cesena pronto ad accoglierla !
In occasione della Notte Rosa L'Ippodromo di Cesena è lieto di offrire una serata speciale al pubblico femminile. Oltre all'ingresso omaggio per tutte le donne, il pubblico potrà seguire 2 corse che vedranno protagoniste le migliori amazzoni professioniste d'Italia.
Per festeggiare, il ristorante "Trio" sarà lieto di proporre un menù degustazione realizzato esclusivamente per la serata, e ai bar dell'ippodromo potrete gustare un cocktail tutto al femminile.
Ma non è finita qui!!!!
Oltre agli omaggi offerti a tutte le signore presenti, nel parterre troverete professioniste del make-up e hair stylist specializzate che vi forniranno consigli utili per essere più belle (Hair style e make up di Giusi Sensazioni), e una sfilata di moda in cui verranno presentati abiti elegantissimi, in tema con la notte rosa.
A rendere ancora più magica la serata, ci saranno anche gli artisti di MUSIC ART.
La colonna sonora della serata è affidata a Daniele Babbini. Cantautore e poeta, nei suoi dischi riesce ad inserire con originalità la particolare sensibilità che lo contraddistingue.
Il singolo del 2003 OGGI PERO', è entrato due volte nella classifica dei singoli più venduti.
Dopo una parentesi dedicata quasi interamente alla poesia, Daniele Babbini torna alla musica nel 2007 con il singolo LO PSICANALISTA, uscito a Febbraio, e con PANE CALDO, un brano molto originale che unisce nella melodia minimalismo ed elettronica.
Per i laboratori artistici di UNICUIQUE questa sera nel parterre dell'Ippodromo di Cesena saranno esposte e realizzate da artigiani specializzati le famose "teglie di Montetiffi", in un altro stand Mauro Puccitelli mostrerà come creare piccoli animali in vetro con le lavorazioni: a lume e soffiato.
La zona dedicata all'arte non è ancora finita! Per l'occasione infatti sarà ospite dell'Ippodromo del Savio anche la pittrice Elena Guastalla, rinomata esponente del naif internazionale.
La mostra di Elena Guastalla "Colora il Tuo mondo" vuole far entrare gli spettatori nell'universo illusorio, divertente ed onirico degli animali: le sue tele coloratissime offrono atmosfere fiabesche, proponendo di vedere le meraviglie della natura - foreste abitate da gufi, civette, pavoni, volpi e felini - con gli occhi incantati di un bimbo.
…e per finire una spettacolare esplosione di fuochi d'artificio, naturalmente… rosa !

I prossimi appuntamenti di corse:

Martedì 8 luglio: Premio SASSI – Pavimenti e Rivestimenti e Arredo Bagno
Prima Semifinale Superfrustino 2008
– Trofeo Repubblica di San Marino-

Venerdì 11 luglio: Premio SORMA S.p.A.

Eventi collaterali:

Martedì 8 luglio: Vivi le emozioni di GIOCOLANDIA! Un'allegrissima animazione, giochi disegni, magia, fantasia e…tanto altro ancora, coinvolgeranno i bambini, per tutta la serata!Questa sera creiamo I PESCIOLINI PROMEMORIA!!!
Ingresso gratuito ai titolari di carta bancomat dei seguenti Istituti di Credito: Cassa di Risparmio di Cesena, Banca Popolare di Ravenna, Banca Popolare dell'Emilia Romagna, Banca di Credito Coop di Gatteo, Cassa dei Risparmi di Forlì, Banca di Credito Coop Romagna Centro e ai Soci COOP Adriatica, ai possessori di Carta Vantaggi (Iper RUBICONE), Conad, SMA e Sisa Card.

Venerdì 11uglio:
- MOSTRA D'ARTE
Nel corso della serata degustazione di vini e di prodotti tipici romagnoli offerti dall' Aziende Agricola La Centenara (Associazione Antichi Sapori Vecchi Mestieri di Romagna).
Inoltre per "ARTISTI e SOLIDARIETA'" questa sera la pittrice NIVES GUAZZARINI creerà la sua opera sul terrazzo dello studio di Teleromagna presso l'ippodromo di Cesena.

Questa news è stata letta 913 volte dal 5 Luglio 2008