Lug 12

Vinovo: penultima domenica torinese

Ippodromo TorinoPenultima domenica di corse all'ippodromo di Vinovo prima della pausa estiva con diverse occasioni di divertimento per tutta la famiglia. Nove prove in pista con inizio alle ore 18,00 e termine alle ore 21,30 per poi proseguire con musica dal vivo, rappresentazioni teatrali e tradizioni partenopee con l'associazione Marechiaro in Piemonte ospite dell'ippodromo di Vinovo.
Dal punto di vista tecnico il centrale di giornata è il premio Argentina per cavalli anziani sul miglio. Dubbio di Mar sotto il training del Team Mollo sembra tornato allo splendore dei primi anni di carriera. E' reduce da 3 vittorie in quattro corse, con uno strepitoso ragguaglio al km all'ultima uscita ad Albenga. La corsa non sarà facile perché tutti i cavalli a tavolino potrebbero essere protagonisti. Marco Smorgon ha portato di nuovo in alto Gibartur e anche se il periodo di forma non è ottimale potrebbe ben comportarsi. Energetic Stift è la carta affidata ad Andrea Guzzinati dal Team Castaldo e potrebbe essere tra i primi. Tutti gli altri poi non partono battuti per una corsa aperta e interessante.
Il premio Mar Del Plata – Trofeo Onlus oltre ad essere dedicato a gentlemen partenti con cavalli di proprietà (vale a dire che i guidatori in sulky sono i proprietari dei cavalli) avrà la particolarità che il 3% dei soldi vinti al traguardo saranno devoluti dai proprietari ad una associazione che si occupa di malati autistici. Continua in questo modo la tradizione del Gentlemen Club Piemonte Liguria sempre sensibile verso associazioni o enti benemeriti.

Questa news è stata letta 531 volte dal 12 Luglio 2008