Ago 25

La Repubblica di San Marino al Savio

Ippodromo CesenaPer il settimo anno consecutivo, la Repubblica di San Marino, attraverso la Segreteria di Stato per il Turismo e lo Sport e l’Ufficio di Stato per il Turismo, ripropone l’abbinamento con l’Ippodromo del Savio di Cesena.
Si tratta di un’esperienza molto positiva, che mette in luce la forte propensione della più Antica Repubblica del mondo a legare il proprio nome ad eventi sportivi di caratura internazionale, nei quali si inserisce il Trofeo Superfrustino.
Ancora una volta, la presenza della Repubblica sarà molto forte e legata al proprio territorio.
La manifestazione, alla quale parteciperanno i migliori drivers europei, vedrà il suo culmine nella serata di sabato 16 Agosto, dove i dieci cavalli in gara scenderanno in pista ognuno abbinato ad un castello della Repubblica di San Marino.
Acquaviva, Borgo Maggiore, Chiesanuova, Città, Domagnano, Faetano, Fiorentino, Montegiardino e Serravalle faranno compagnia a Repubblica di San Marino, il decimo cavallo in gara.
A premiare il vincitore sarà il Capitano del Castello a cui è abbinato il cavallo o, meglio, il driver primo classificato.
Alla finale si accederà attraverso tre gare di qualificazione previste per martedì 8 luglio, martedì 22 luglio e martedì 5 agosto. In ognuna di queste gare, compresa la finale, i cittadini sammarinesi potranno entrare gratuitamente all’Ippodromo del Savio.

SAN MARINO ALL’IPPODROMO DEL SAVIO: LA PROMOZIONE

La promozione della Repubblica sarà affidata all’esibizione, in occasione della finalissima del Superfrustino, di un gruppo storico sammarinese i cui figuranti faranno da cornice ai cavalli e ai drivers in gara.
Inoltre, a partire dalle semifinali, sullo schermo gigante fronte tribuna saranno proiettati gli spot promozionali degli eventi più importanti della Più Antica Repubblica del Mondo: dalle Giornate Medievali al Gp Cinzano di San Marino e della Riviera di Rimini di MotoGP.

Questa news è stata letta 687 volte dal 25 Agosto 2008